Ippica

Ippica: Timbuctu Bi punta al successo

12.02.2019 16:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Appuntamento con il trotto, mercoledì 13 febbraio dalle ore 15.15, con le sette corse in programma all’ippodromo Paolo VI.

Si chiuderà alle 18.25 con la corsa tris/quartè/quintè, che ha raccolto ben diciotto concorrenti di categoria E i quali si affronteranno sulla classica distanza del miglio.

L’ospite Timbuctu Bi, interpretato da Francesco Tufano, può sfruttare il buon numero di avvio per cercare di risolvere gran parte dei problemi per puntare decisamente alla vittoria. Anche Scandalo Font è ben sistemato dietro l’autostart, e con Donato Fiore ha già ottenuto ottimi risultati. Altri concorrenti da non sottovalutare sono anche il cresciuto Usted Bi, reduce da sfortunato ma tuttavia positivo piazzamento, che ne fanno dell’allievo di Gervasio Galloso un papabile per un piazzamento; Nero De Gloria, con il suo gentlemen proprietario Federico Rescio in cabina di regia, alla ricerca della forma migliore ma supportato dal numero in pole position che dovrebbe esaltare le sue caratteristiche.

Nelle vesti di sorprese, soprattutto in chiave quintè, possono inserirsi anche Oronte Di Cesato, alle prese però con sistemazione complicata; eVenere Chuc Sm e Pico Di Gan, entrambi posizionati in terza fila.

Interessante anche la terza corsa, riservata ai tre anni sul miglio, nella quale Amore Bello, interpretato da Marcello Vecchione, può venire a capo dei rivali, che però venderanno cara la pelle, a partire da Amaranto JetAlloro Jet ed Aston Vik.

Nella prima giornata di corse dell’anno, andata in scena lunedì, da segnalare la bella tripletta da allenatore del siciliano Giuseppe Messineo il quale si affermava prima personalmente in sulky ad Astarte Font, e poi da trainer con Rexdolly Ek e Zito.

Ingresso come sempre libero e gratuito.

Vi sarà la possibilità di effettuare scommesse anche a quota fissa all’interno dell’ippodromo.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-1-3, seconda 5-8-2, terza 6-3-4, quarta 12-6-3, quinta 9-6-8, sesta 6-7-3, settima 2-3-8.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo