Calcio a 5 Maschile

La New Taranto cerca il riscatto contro l'Orsa Viggiano

I rossoblu hanno già messo alle spalle la sconfitta di Piazza Armerina: contro i lucani per conquistare tre punti già importanti per la salvezza

Matteo Schinaia
06.11.2020 16:46

Quarta giornata di campionato per la New Taranto Calcio a 5 che domani, 7 novembre, alle ore 15, affronta l'Orsa Viggiano.

L'incontro si disputerà, a porte chiuse, al PalaMazzola ma la gara verrà trasmessa in diretta facebook sulla pagina della società tarantina con il commento di Matteo Schinaia, direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com.

I vicepresidenti Salvatore Brittannico e Alina PredaSfida già molto importante per i rossoblu al cospetto di una squadra, quella lucana, che ha lo stesso obiettivo stagionale: conquistare una salvezza tranquilla.

Per gli ospiti finora un solo punto in campionato, conquistato all'esordio contro la Futsal Polistena, ma in tre gare disputate, considerando il rinvio della scorsa gara contro Cosenza, posticipata per alcuni casi covid riscontrati nella compagine calabrese. Per l'Orsa da sottolineare anche l'ottima prestazione contro la capolista, a punteggio pieno, Città di Melilli, a cui si è arresa soltanto per 3-2.

La squadra di coach Angelo Bommino, invece, si è già messa alle spalle la sconfitta di sabato scorso in casa della Gear Siaz Piazza Armerina e vuole conquistare il terzo successo in campionato. Nell'occasione, l'esperto tecnico ritrova Dao dopo la squalifica: per il capocannoniere dello scorso campionato di serie B è l'esordio in campionato. Assenza pesante quella di Fininho, infortunatosi nell'ultimo match.

"Sono tre punti che fanno gola ad entrambe le squadre - commenta la vicepresidentessa Alina Preda - e che possono risultare determinanti in chiave salvezza. Siamo felici del ritorno di L'Ingesso e Dao, quest'ultimo tornerà in campo dopo quel famoso pari nell'ultima gara giocata nello scorso campionato, proprio contro l'Orsa Viggiano. Peserà l'assenza di Fininho, Lacarbonara e Solidoro non sono al meglio ma ci saranno".

Sull'emergenza covid-19 e su come sta condizionando il mondo dello sport: "E' un momento difficile, da parte nostra cerchiamo di garantire a dirigenti e giocatori un po' di tranquillità, facendo test sierologici a tutto lo staff e sanificazione e igienizzazione di tutti gli ambienti almeno una volta a settimana".

Questi i convocati: Bianco, Lacarbonara, Loconte, L'Ingesso, Solidoro, Salvo, De Risi, Masiello, Dao, Nigro, Lacatena, Di Pietro.

Dirigeranno il match Salvatore Minichini di Ercolano e Adriano Sodano di Bologna, al cronometro Giovanni Losacco di Bari.

Commenti

VIDEO: Marisa L’Angellotti: “Allenamenti individuali? Risposta positiva da parte dei ragazzi”
New entry in casa Real Virtus Grottaglie: Maurizio Trani è un nuovo dirigente