Serie D girone H 2020/21

Sorrento: Il preparatore dei portieri Uliano, 'Qui si lavora in armonia. Siamo affiatati'

26.11.2020 13:20


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Campionato fermo ma con il Sorrento che continua a lavorare in modo intenso in vista della ripresa con il Lavello. A tracciare un punto sul periodo dei Costieri è il Preparatore dei Portieri Nando Uliano: “Le aspettative di primato, per noi, erano un po’ inattese pur sapendo come stavamo lavorando. Già dall’inizio del campionato si sono apprese buone indicazioni. E’ stata una grande partenza ma dobbiamo restare sempre consapevoli di quello che è il nostro obiettivo. La forza del Sorrento è il gruppo: ragioniamo tutti con la stessa mentalità”.

I PORTIERI: “Nel pre campionato ho avuto la possibilità di confrontarmi con il ds Amodio al quale ho chiesto come prima cosa di provare a confermare Scarano che è un portiere dalle grandi prospettive che deve restare con i piedi per terra: è un ragazzo serio che da’ il massimo in allenamento. E’ un piacere allenarlo assieme ad Oliva e Orazzo che sono bravissimi ragazzi e molto validi”.

LA SOSTA: “Non ci siamo mai fermati ma ovviamente quando si riprenderà ci saranno ritmi diversi vista la mancanza della gara ufficiale. Intanto, stiamo approfittando a lavorare su più soluzioni cercando di far capire ancor di più, le idee del tecnico Fusco che è qui da qualche mese: è giovane e vuole che la squadra giochi. Da un lato questo tempo ci è amico anche se i ragazzi sono encomiabili e alla ripresa saranno pronti e concentrati”.

SOCIETA’ SOLIDA: “La forza del Sorrento arriva dal Presidente al Magazziniere: qui si lavora in armonia anche se manca quel tassello importante che sono i tifosi. Nonostante, l’assenza sugli spalti sostengono la squadra tramite social. Faccio parte dello staff di Fusco già da quando lui era alla Juve Stabia e ho sposato le sue idee calcistiche: siamo uno staff tecnico affiatato e quindi lavorare è più facile. Con il ds Amodio già mi conoscevo: è un giovane che farà carriera. E’ qui da due anni e i risultati gli stanno dando ragione: è bravissimo nell’ingaggiare prima veri uomini che poi sono subito dopo validissimi calciatori”.

IL LAVELLO: “Domenica ho visto la formazione lucana all’opera: ha un grosso potenziale e può veleggiare in alta classifica. In rosa dispongono di nomi che fanno parlare e sono allenati da un buon tecnico. Ci prepariamo già da ora per affrontare questa gara al meglio. Dobbiamo continuare a pensare a fare punti: poi, l’appetito verrà mangiando”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova