Settori Giovanili

D'Arco: "Pensiamo già alla sfida contro i Diavoli Rossi"

Il ko coi Delfini Jonici è alle spalle, il tecnico dei Giovanissimi dell'Academy Virtus Tarentum è concentrato sulla prossima sfida, sebbene sia fuori classifica: "L'occasione per dare spazio a chi finora ha giocato meno"

14.11.2019 09:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Academy Virtus Tarentum: il tecnico Leonida D'Arco con il vicepresidente Piero LopretePrima sconfitta stagionale per i Giovanissimi dell'Academy Virtus Tarentum che, sul terreno amico del "Vivere solidale con lo sport", perdono per 0-3 nonostante una buona gara disputata.

"Abbiamo disputato una gara al di sotto delle nostre possibilità - commenta il tecnico Leonida D'Arco - sbagliando l'approccio rispetto all'esordio di sabato 2 a Grottaglie e questo ha condizionato tutto l'andamento del match. Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale entrambe le squadre hanno avuto occasione di andare in vantaggio, abbiamo subito il gol dell'1-0 da tiro di fuori area. Nel secondo tempo abbiamo provato a riequilibrare la gara, ma su un errore difensivo abbiamo subito la seconda marcatura, poi come è accaduto nella gara precedente, abbiamo subito una espulsione e la squadra avversaria ha portato a 3 le reti".

"Abbiamo disputato una gara al di sotto delle nostre possibilità - continua D'Arco - meritando di perdere. Non siamo stati all'altezza delle partite precedenti, nonostante alcun decisioni dubbie che comunque non hanno influito sull'andamento della partita. E' stato un incidente di percorso, i ragazzi sono tranquilli e sicuri di poter dire la loro in questo campionato".

"Lunedì giochiamo contro i Diavoli Rossi - conclude l'allenatore della Virtus Tarentum - e sebbene sia una gara fuori classifica, ci servirà per ricaricare le batterie, magari dando spazio a qualche atleta che ha giocato meno".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
16-17 novembre: Stage di utilità e difesa sportiva al Centro Addestramento Taras