Promozione Pugliese

Promozione: La Volpe si presenta ai grottagliesi

a cura di Fabrizio Izzo

05.03.2017 05:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniCome è ben noto negli ultimi giorni a Grottaglie è avvenuto l’avvicendamento tra la vecchia dirigenza e Carmelo La Volpe. Un passaggio di testimone che tutta la tifoseria ha sempre voluto che avvenisse sostenendo la candidatura dell’imprenditore sangiorgese, di origini calabresi, a fronte di tante altre cordate che si sono affacciate nella città delle ceramiche. Nel tardo pomeriggio di ieri la nuova dirigenza si è presentata ufficialmente con una conferenza stampa tenutasi all’interno dello stadio D’Amuri alla presenza di diverse testate giornalistiche. La conferenza è stata presenziata da: Carmelo La volpe, Patron e gestore tecnico-economico dell’attuale patrimonio societario e Silvio Allegro, Direttore Sportivo, responsabile di mercato, con esperienze pregresse nel campionato dilettanti (serie D), in Eccellenza e Promozione, una figura che nella gestione precedente non era presente.

Queste le parole di Carmelo La Volpe: “Ho accettato la sfida nonostante sapessi che i tempi sono molto ristretti e non a nostro favore. Siamo qui perché vogliamo fare calcio in una piazza importante come Grottaglie. Il nostro obiettivo è quello di salvare la categoria, stiamo lavorando a pieno regime ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Affronteremo il Mesagne in emergenza, siamo incerottati, organico ridotto da alcune assenze e con il cambio della guida tecnica da assorbire, faremo di necessità virtù. Domani sarà la prima battaglia e cercheremo di ottenere il massimo, poi avremo una settimana per mettere tutti i tasselli al posto loro. Per tentare il miracolo abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi, credo sia il segreto per salvare il Grottaglie. Sono cosciente della fame di calcio che c’è in città e noi vogliamo soddisfare tutti facendo qualcosa di importante, facendo bene e senza sbagliare. Questa è la prima conferenza stampa di un nuovo corso, il nuovo organigramma societario sarà reso noto, nella sua completezza, dopo il 30 giugno 17. L’Ars et Labor Grottaglie avrà uno staff collaudato che oggi non può essere completo per problematiche di tesseramento.”

L’intervento di Silvio Allegro Direttore Sportivo: “Stiamo sondando il mercato, siamo vigili, ci stiamo muovendo. C’è la necessità di inserire nuovi elementi nella rosa per miglioraci. Intanto annunciamo la nuova guida tecnica in sostituzione di Bosco, sarà Gregory Inglese l’allenatore del Grottaglie. Mister Inglese annovera esperienze nel Galatina, Gallipoli, Stella Jonica, Botrugno queste quelle di maggior spicco. Oggi per motivi di salute non ha potuto dirigere l’allenamento ma domani sarà qui con noi. Per quanto riguarda gli acquisti stiamo trattando un giovane difensore centrale, classe 96, di grossissime prospettive dal Chievo Verona, cercheremo di portare in biancoazzurro Diarrà (classe 85), centrocampista, ex Nardò ma che ha militato nelle fila del Lecce in serie A e in serie B e in ultimo stiamo tentando di chiudere con Konan (classe 83), attaccante, ex giocatore di serie A di Lecce e Torino. Sono nomi di un certo livello per una piazza importante come Grottaglie, sono giocatori a cui piace il pubblico, il calore del tifo. Io sono venuto qui al Grottaglie per prendermi 18 punti in sei partite, siamo tutti consapevoli delle difficoltà ma tenteremo ugualmente.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"