Settori Giovanili

Allievi Regionali, il Taranto ne fa cinque allo Statte

29.01.2018 23:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella quarta giornata di ritorno del campionato gli Allievi Regionali del Taranto rifilano un sonoro 5-0 ai pari età dello Statte. La formazione rossoblù si porta in vantaggio al 24': azione personale di Patronelli che entra in area e, dopo aver chiuso uno scambio con Messina, scaraventa la sfera all'incrocio dei pali con un potente sinistro. Il raddoppio lo firma Giammaruco al 41': cross dalla fascia sinistra di Mingolla che imbecca in area il numero 10 che con freddezza batte l'estremo difensore avversario con un preciso rasoterra. Nella ripresa si scatena Vapore che sigla due reti nel giro di due minuti: al 18' sigla il tap-in vincente sotto porta su un assist invitante dalla destra realizzato da Carrozzo; al 20', invece, dopo aver ricevuto una palla filtrante in area da De Vivo, deposita in rete a tu per tu col portiere stattese. La rete del definitivo 5-0 giunge al 32': secondo assist del match di De Vivo per il neo entrato Resta, che si destreggia fra due avversari e con un preciso diagonale trova la marcatura. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale ha commentato così la vittoria ottenuta in casa: «Abbiamo disputato una buona partita ad eccezione dei primi dieci minuti dove non abbiamo avuto un approccio positivo. Dopo, però, abbiamo incanalato la partita verso i binari giusti: la squadra ha giocato a calcio ed è la cosa che a me interessa di più. Abbiamo trovato gol, occasioni e abbiamo rischiato pochissimo, eccetto in un nostro disimpegno. La cosa bella dei ragazzi è che mi seguono, si applicano e poi in partita fanno vedere tutto quello che provano in allenamento: in un Settore Giovanile è fondamentale questa cosa».

IL TABELLINO

Campionato Regionale Allievi girone F -  4^ giornata di ritorno - Data e ora: 28.1.2018 , 9:30 - Stadio "Chiappara" di Mottola

TARANTO-STATTE 5-0

Marcatori: 24' pt Patronelli, 41' pt Giammaruco, 18' st e 20' st Vapore, 32' st Resta.

TARANTO: Santoro, Carrozzo, Mingolla (20' st Sangermano), Caracciolo (1' st De Vivo), Sernia, Patronelli, D'Elia (18' st Palmisano), Scatigna, Boccuni (1' st Maffei), Giammruco (1' st Vapore), Messina (18' st Resta). A disposizione: Serafini. All. Francesco Latartara.

STATTE: Mangini, Pernisco (20' st Pellegrino), Orlando, M. Santovito, Cunsolo, Gianfrate, Cito (18' st Mangeri), G. Santovito, Forte, Montanaro, Lassandro (11' st Resta). A disposizione: Oliva, Ferrarese, Patronelli, Camardi. All. Michele Marseglia.

Arbitro: Sig. Vito Innamorato - sezione di Bari.

Ammoniti: Sernia (T)

Espulsi: /

Note: corner 7-0 per il Taranto; recupero 1' pt, 3' st; circa 100 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket - C Silver, tarantine ancora al palo