Pallavolo Maschile

VTT Comes: Minelli e Marasciulli, 'La squadra si sta allenando bene'

31.10.2020 11:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Continua nel modo migliore la preparazione al prossimo campionato di serie C di volley maschile, che dovrebbe iniziare il 13 dicembre, della VTT Comes. Ad analizzare questo primo mese di lavoro sono i due coach rossoblù Mimmo Minelli e Giovanni Marasciulli: “La preparazione con il preparatore atletico Stefano Maruzzella sta andando molto bene: è un ragazzo molto bravo e preparato – attacca il primo. Stiamo lavorando molto con attrezzature per poi completare l’allenamento con la palla. I ragazzi stanno tutti bene con il gruppo che si amalgama giorno dopo giorno e lavora bene. Nei prossimi giorni saranno rifatti i test sierologici come giusto che sia: su questo abbiamo una carta in più visto che il secondo coach Marasciulli è infermiere. Quest’anno, inoltre, siamo molto ben seguiti anche in allenamento dalla dirigenza che controlla al meglio ogni dettaglio”.

AMICHEVOLI: “Per ora in programma non ne abbiamo. Vediamo cosa deciderà nei prossimi giorni la Federazione. Vogliamo stare tranquilli. Ne riparleremo dopo il 24 novembre”.

MERCATO: “Sto già visionando e valutando un nuovo atleta. Per essere al completo servono almeno altre due pedine che possano colmare ogni lacuna”.

IL PROGRAMMA: “Ci alleneremo lunedì, martedì, giovedì e venerdì: abbasseremo un po’ i ritmi della parte atletica per cercare di lavorare più su quella giocata ed eseguire esercizi di base”.

La parola passa al tecnico in seconda Giovanni Marasciulli: “Attualmente i carichi di lavoro dei ragazzi sono tanti visti gli allenamenti del prof Maruzzella. Con le sue metodologie i nostri atleti stanno lavorando bene. Si trovano bene e lo seguono. Anche coach Minelli è soddisfatto di ciò. Diciamo che i suoi modi di allenare si avvicinano al ludico”.

MERCATO: “Siamo alla ricerca delle ultime pedine per completare il roster. Ne arriveranno almeno altre due”.

IL GRUPPO: “Si sta creando un’atmosfera bellissima in un gruppo giovane. Sono tutti contenti e la squadra è coesa anche se, fisicamente, non c’è uno spogliatoio utilizzabile per stare insieme, ridere e scherzare dopo la seduta d’allenamento. Attendiamo che vengano ultimati i lavori del palazzetto”.

IL PROGRAMMA: “Ci stiamo organizzando secondo le direttive dettate da coach Minelli: insieme studiamo alcune strategie per far rendere al massimo la nostra squadra”.

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Difensore esperto per il Foggia