Promozione Pugliese

Prima sconfitta in campionato per il Talsano Taranto

Toumi regala a metà ripresa la vittoria alla capolista Avetrana, ma i biancoverdi non demeritano. L'allenatore in seconda Peluso: "Avremmo meritato il pari. Ora pensiamo alla gara casalinga contro il Veglie, saremo carichi e pronti"


https://www.buonocuntosrl.it/

Giacomo Pettinicchio (squalificato) con il tecnico in seconda Emanuele Peluso e il massaggiatore Antonio BavilaE' l'Avetrana la bestia nera del Talsano Taranto in questo primo scorcio di nuova stagione. Terzo scontro diretto, terza sconfitta per i biancoverdi, che dopo i due ko in coppa Italia Promozione soccombono anche in campionato.

Finisce 1-0 per i biancorossi, capolisti del girone a punteggio pieno dopo tre partite, che capitalizzano al meglio un gol di Toumi al 24'.

La gara nel primo tempo è equilibrata: i locali appaiono più intraprendenti, rocciosi a centrocampo ma poco concreti in fase offensiva. Il Talsano Taranto brilla nella sua fase difensiva, riuscendo a contenere agevolmente le sfuriate degli esterni avetranesi.

Nella ripresa, l'Avetrana alza il baricentro e con gli ingressi di Raimondo e Ferrara si rende più pericolosa. Al 18' Eleni incorna di testa, ma Miccoli si supera deviando in angolo. Sei minuti più tardi arriva il gol dei padroni di casa: Ferrara serve Toumi che supera l'estremo difensore talsanese per la prima volta in questo torneo.

Peluso e Fusco dalla panchina (Pettinicchio è squalificato) inseriscono Fote al posto di Giannotta, ma il risultato non cambia, nonostante le buone trame di gioco e un atteggiamento mai domo fino al triplice fischio.

"Partita equilibrata risolta da un loro gol su una nostra ingenuità - commenta l'allenatore in seconda Emanuele Peluso - prevalentemente combattuta a centrocampo, dove si è visto agonismo da entrambe le parti. Peccato rientrare a casa senza quel punto che i ragazzi avrebbero meritato soprattutto per il loro morale. Ora pensiamo alla prossima gara casalinga contro il Veglie: ci prepareremo di più per essere carichi e pronti".

AVETRANA - TALSANO 1-0 

rete: 24'st Toumi

AVETRANA: Schina, Maggio, De Tommaso (8' st Raimondo), Baratto, Angelè (36' st De Zan), Talo, Massaro (41' st De Pace), Eleni, Toumi (48' st Tonti), Sanyang (8' st Ferrara), Trisciuzzi. All. Franco

TALSANO: Miccoli, La Gioia, Giannotta (25' st Diatta), Montervino, Franco, Dima, Grillo, De Bartolomeo, Peluso, Galante, Albano. All. Fusco - Peluso

ARBITRO: Albione di Lecce

ASSISTENTI: Barile - Lovecchio

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Alla Real Virtus Grottaglie il derby degli Under 15 contro l'Azzurra: "Una bella domenica di sport"