Altri Sport

Nell’anno del 31esimo compleanno dell’ASD  FEDER CLUB TARANTO PATTINAGGIO riflessioni sul presente e prospettive future 

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Silvio Trianni, Allenatore  FISR  A.S.D. Feder Club Taranto Pattinaggio

01.04.2020 18:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel periodo in cui ci troviamo a vivere , in piena emergenza sanitaria , non posso far a meno di ribadire il concetto che se pur i nostri pattini si siano fermati , la voglia di sentire  i nostri atleti giorno dopo giorno non si sia fermata.  Ci spiace che nella circostanza in cui ci troviamo a convivere ogni giorno , le relazioni umane face to face vengano meno , ma fortunatamente nell’era della digitalizzazione riusciamo a mantenere i contatti a distanza con tutti i nostri atleti . Come non mai si evidenziano,  in questo periodo, alcuni concetti chiave che ruotano attorno al mondo dello Sport , come ho potuto analizzare nella mia tesi di laurea ‘’ Lo sport come agente di socializzazione ‘‘ con la cattedra di Sociologia Generale del Prof. Antonio Panico presso l’Università Lumsa di Taranto.

L’aggregazione sociale tra i nostri piccoli atleti , che nello stare insieme sui pattini si divertono, oltre che a sviluppare il benessere psicosociale e fisico , piuttosto che la coesione sociale che si sviluppa ogni volta che si conducono gli allenamenti , ragionando tutti insieme come un grande gruppo, vengono meno in questo periodo in quanto neanche la digitalizzazione riesce ad arrivare a tali obiettivi .

Seguendo il monito di Papa Francesco lo scorso 27 Marzo nella consueta Urbi et Orbi affermava che           ‘’Ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo , ma solo insieme’’ ci rendiamo maggiormente conto di quanto sia bello stare insieme.

Grazie anche alla realtà della A.S.D. FEDER CLUB TARANTO,società di pattinaggio di cui faccio parte da anni in qualità di allenatore federale FISR  di 3° livello , cerco di mettere al meglio in campo le competenze acquisite negli anni con la pratica e lo studio teorico/scientifico.

 Nell’attesa di ritornare quanto prima sui pattini , un grande abbraccio virtuale a tutta la mia squadra .

Silvio  Trianni

Allenatore  FISR  A.S.D. Feder Club Taranto Pattinaggio

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus, blocchi fino al 13 aprile. Conte: "Se allentiamo ora, i nostri sforzi saranno vani"