Rugby

Brutta sconfitta per gli Under18 dell’A.S. Taranto Rugby

A.S. Taranto Rugby Under 18 – Union Santeramo Under 18 0-55 (mete 0-9)

09.11.2017 19:12


https://www.buonocuntosrl.it/

La terza giornata di campionato va in scena al Comunale di Montemesola dove nel polveroso terreno di gioco i risultati variano di poco rispetto a domenica scorsa. Brutta sconfitta per gli Under18 dell’A.S. Taranto Rugby.

I murgesani partono bene giocando con i ¾ in maniera ariosa e pungente passando in vantaggio dopo solo 9 primi. La squadra Ionica ha risposto con gran cuore, ma con poca coralità. Le poche buone cose viste domenica scorsa si sono perse fra le mura domestiche. I padroni di casa, inesperti e rabecciati, sono stati costretti ad azioni basate sulla tecnica personale rude più che ad un gioco di squadra. Coriacei e aggressivi i santeramani hanno più volte di penetrato la difesa rossoblu sempre maldestramente schierata. La prima frazione di partita non è mai stata in bilico. Si è vista solo una netta supremazia da parte degli ospiti.

Seguendo un copione già visto, come se ci fosse uno schema prestabilito, il Taranto rientra in campo pimpante e motivato. Nel XV di Taranto tuttavia s’intravedono enormi potenzialità nel gioco alla mano e si nota ancora una mancanza d’amalgama tra reparti. Palese la sufficienza con cui gli jonici compiono errori elementari ai quali non riescono a porre rimedio.

Le iniziative personali non sono quasi mai supportate da un sostegno adeguato. Il gioco alla mano risulta essere buono nelle intenzioni, ma farraginoso nell’attuazione. L'incontro è stato duro a volte oltre il limite del consentito. Il direttore di gara è stato particolarmente pignolo più sul fuorigioco che nelle azioni pericolose. A farne le spese i giocatori rossoblu che non si sono adattati alla direzione di gara. 1,2,3 ed il Taranto si ritrova a giocare in 12 per le ammonizione comminate dall'arbitro per posizioni errate. I santeramani dopo aver preso fiato, anche con la supremazia numerica, ripartono a testa bassa finendo all'attacco.

Notevole il passivo e mortificante lo 0 nella casella dei punti del Taranto siamo però sicuri che gli atleti della palla ovale tarantina hanno orgoglio da vendere; sapranno rimboccarsi le maniche e lavorare per creare una sinergia utile. Appuntamento domenica 19 all'Arena delle Vittorie per l'incontro con Le Tigri Bari.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletic San Marzano, ancora una pesante sconfitta