Tst Eventi

Eventi: Il 18 settembre importante manifestazione sulla salute e il benessere

Serena Tardiota: 'Cerchiamo di promuovere l'educazione motoria e sportiva tramite quattro discipline'

14.09.2020 13:50

DI ALESSIO PETRALLA

E' ormai tutto pronto per un nuovo evento che si terrà il 18 settembre, dalle ore 16, presso la Batteria Cattaneo sulla Litoranea Salentina: si tratta della manifestazione "Salute e Benessere" curata dalla palestra Gym 19 di Taranto con il Patrocinio del Comune di Leporano. Questa prevede lo svolgimento di quattro Workshop durante il quale gli istruttori qualificati eseguiranno lezioni di Krav maga, TRX, tonificazione, danza del ventre, con la partecipazione del nutrizionista Dott.Amedeo de Pace che relazionerà sull’importanza della corretta alimentazione legata all’attività sportiva. Al termine dell’evento ad ognuno dei partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. (Per partecipare consultare il sito gym19.it)

La Delegata allo sport del Comune di Leporano, Serena Tardiota commenta così: "Il compito di queste discipline è di promuovere l’educazione motoria e sportiva fornendo gli strumenti necessari per favorire un’integrazione ed un adattamento ai valori dello sport ovvero mettere in relazione i significati dell’azione sportiva con la società . L’amministrazione Damiano coordinata dal sindaco Dott.Vincenzo Damiano è portatrice del bene comune per questo invita tutta la cittadinanza, atleti e sportivi, a partecipare all’evento che si terrà il 18 Settembre dalle ore 16.00 presso la batteria Cattaneo sita in Via Litoranea Salentina. Lo sport si propone come luogo di solidarietà e fraternità nel quale gli atleti condividono passioni abilità e soddisfazioni - prosegue Tardiota. Lo sport merita di essere preso in considerazione nella sua totalità poiché accompagna non solo la crescita e la maturazione fisica ma soprattutto quella personale e cognitiva. Lo sport, infine, è valorizzazione del tempo libero, quel tempo che serve per apprendere e fare esperienze di crescita. Per queste ragioni è molto importante celebrarlo e promuoverlo a tutte le età che vuol dire benessere lungo l'intero arco della vita".

Si ringraziano:

Commenti

Giuseppe Ricci, competenza ed esperienza al servizio della Giovani Cryos: "Ho sposato questo progetto con grandi stimoli"
Mercato: Ecco la nuova squadra di Vito Di Bari