Settori Giovanili

Jonica Taranto: Cristofaro, 'Togliere l'agonismo ai ragazzi e come togliergli la vita'

17.11.2020 12:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Un periodo delicato per tutto il calcio giovanile e pugliese che riaprirà i battenti, con gli allenamenti, il 4 dicembre. Anche la Jonica Taranto scalpita e non vede l'ora di iniziare ufficialmente la stagione come conferma il tecnico Francesco Cristofaro: "Purtroppo abbiamo dovuto interrompere, completamente, le attività con la speranza di riprendere il 4 dicembre. Con il Prof Stasi ci siamo organizzati consegnando ad ogni atleta un programma personalizzato".

IL PERIODO: "Ovviamente, i ragazzi stanno rispettando quelle che sono state le direttive del Governo. Quanto levi l'agonismo ad un ragazzo di diciotto anni è come levargli la vita. Non gli basta fare soltanto atletica e tecnica...".

FORMA FISICA: "Grazie agli allenamenti del Preparatore Atletico Stasi i ragazzi hanno raggiunto una condizione fisica adeguata. Spero che in questo periodo in cui siamo bloccati questi sacrifici non vengano sacrificati".

IL CAMPIONATO: "Siamo pronti a partire con i presupposti giusti anche perchè ho a disposizione una rosa competitiva che saprà ben figurare al cospetto delle più blasonate Massafra, Grottaglie e Taranto. Speriamo che ci diano la possibilità di riprendere, quanto prima, le attività".

UFFICIO STAMPA JONICA TARANTO - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova