It's Music

“No Opera Rock”, i SenzaFiltro a Massafra in una veste totalmente nuova

L’appuntamento è per venerdì 26 aprile al Teatro Comunale “N. Resta”, sipario alle ore 20.30. Durante la serata sarà presentato anche il nuovo singolo “Te ne vai”

22.04.2019 15:53

Dopo Silenzio Opera Rock, tornano in scena, in una veste totalmente nuova, i "Senza Filtro".

L’appuntamento è per venerdì 26 aprile al Teatro Comunale “N. Resta” di “Massafra”, sipario alle ore 20.30, con "No Opera Rock", il secondo copione scritto da Aldo Liotino per la band di cui ne è la voce.

“La parola "no" non è necessariamente una negazione – precisa il frontman Liotino - ma è un sostantivo con all'interno anche un insegnamento. Desideriamo regalarvi un'idea, la nostra! Essere noi stessi sempre, dire "no alla violenza" e all'accettazione silenziosa della stessa. "No" alla politica che non ci rappresenta, alla natura massacrata dalla mafia, alla brutalità subìta dalle donne, dai bambini e dagli animali. "No" all'omofobia, ai porti chiusi per insulto all'umanità, all'abbandono, al razzismo, alla cattiveria del web. "No" a chi non parla face to face", ma preferisce nascondersi dietro un social. No al bullismo, all'inoccupazione lavorativa e alle scarse emozioni. Vogliamo, attraverso la musica e a tutto il suo aspetto ludico emozionale, creare un collegamento artistico e mentale tra voi e noi, per manifestare insieme il diritto di essere. "No Opera Rock" è dedicata a tutti. Lo spettatore, attraverso il nostro lavoro musicale, potrà decidere se accettare o meno tutto ciò che ci vien proposto socialmente, urlando un bel "no" per farsi ascoltare, per aver il diritto di esserci e essere”.

“"No" può diventare "si"? Si, io esisto? Si, io ci sono? – continua Liotino – e possiamo combattere con la musica, con la poesia, con la positività? Con i colori?… perché questi sono i nostri armamenti. La vita non è solo guerra ma è anche accoglienza di idee. La musica e i testi in questo lavoro ci faranno riflettere. Non solo negazione ma anche affermazione positiva per un cambio radicale”. 

“Siamo tutti liberi di esclamare "no" a chi ci desidera diversi da ciò che siamo – continua il poliedrico artista - Quest’opera è veicolo di riflessione, perché l’arte in genere è da sempre il motivo migliore di aggregazione, oltre che di scelta. Ci impegniamo in questo lavoro musicale narrativo, totalmente dal vivo, a proporre grazie a tutta l’ arte visiva e uditiva, la diplomazia sociale, attraverso un semplice e affermativo “No”, che si trasformerà in “si”!? Si io esisto! Video, espressività corporea, momenti unplugged, colori, costumi, effetti luce, scenografie, tutto prenderà corpo in un lavoro inedito”.

 

Venerdì 26 aprile sarà presentato il nuovo brano inedito “Te ne vai” (idea e testo di Aldo Liotino, composer e production Fabio Conserva, arrangiamento live dei Senzafiltro, distribuito dall’ etichetta Musica è Recording) che sarà pubblicato su tutti gli store digitali musicali nel mese di maggio. “Te ne vai” è stato scelto dall’ ANPA di Taranto, poiché brano con tematica rappresentativa. La referente Anna Giuliani, inoltre, presenzierà per raccontare al pubblico il gemellaggio musicale e lo scopo dell’esistenza dell’ ANPA. Questo è anche il bellissimo scopo della musica… lanciare messaggi per essere accolti.

 

“No Opera Rock” avrà dei momenti live trasmessi su tutti i social e sarà interattiva.

 

................................................................................................

 

Costo del biglietto 10,00 Euro

 

Per info e acquisto contattare i numeri: 3930244924 e 3335405364

 

................................................................................................

 

Aldo Liotino – Voce

 

Joe Somma – Basso

 

Simone Mongelli – Chitarre

 

Gianpiero Tripaldi – Batteria

 

Giacomo Mele – Tastiere

 

...............................................................................................

 

Regia e Scrittura - Aldo Liotino

 

Arrangiamenti – Senzafiltro

 

Matteo Schinaia – Presentatore Prologo e Editore

 

Angela Puliafito - Adattamento Coreografico con il suo Cast Danzatori e Danzatrici della Hollywod Dance

 

Simona Von Teese Donnaloia – Attrice (singolo intervento)

 

Grazia Semeraro e Nunzia Giannotta – Cantanti (singolo intervento)

 

Tonio Sferra – Pittore

 

Cast danzatori - Asia Vinci, Sara Semeraro, Alessandra Tocci, Giuseppe Surano, Dafne Puliafito, Maria Dimatteo

 

 

 

Aldo Liotino - Video Editing

 

MG Service - Service e Scenografia

 

Gianni Colucci - Fonico

 

Cosimo Mingolla - Luci

 

Aurelio Castellaneta - Fotografia

 

La rosa dei venti - Grafiche

 

Ki.Fra - Comunicazione&Eventi - Media Partner

 

 

 

Etichetta discografica - Musica è Recording (Mimmo Mignogna)

 

Anna Giuliani – Referente ANPA Taranto

 

ANPA Taranto – Media Partner

 

Angela Disma Multiradio – Giornalista e Publicista di Multiradio

 

Michele Fedele Multiradio – Editore di Multiradio

 

MultiRadio Massafra – Media Partner

 

 

Commenti

Volley/M U16: Vibrotek, Conte 'Con l'Alessano daremo tutto'
Weekend pasquale ricco di impegni per la Real Virtus Grottaglie