Calcio a 5 Femminile

L’Atletic  Club Taranto vince anche in trasferta contro il Sava, è ancora primo ed allunga la distanza dalla seconda in classifica

24.01.2018 00:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Continua il sogno dell’Atletic Club Taranto. La squadra di futsal femminile è ancora prima nel campionato regionale di C1 a girone unico. Le ragazze ioniche hanno battuto in trasferta il Sava per 8-2 (quattro gol di Guarini e poi Laneve, Galiano Depane e Gallina) allungando la distanza dalla seconda in classifica, il Makula Molfetta, che ha perso contro l’insidioso Melpignano. Adesso le tarantine sono a quota 33 punti, mentre le baresi ferme a 28.

“Una gara inizialmente difficile, quella di ieri - commenta mister Stefano Latartara - soprattutto perché partivamo con la squadra dimezzata per via dell’influenza. Non c’erano Francesca Conte, Angelica Protopapa, Giorgia Demita e chi giocava, come Laneve e Lazzaro, era reduce da febbre e raffreddore.  Insomma il bollettino medico non faceva presagire nulla di buono. Infatti a 30 secondi dall’inizio siamo andati in svantaggio e la partita si è messa in salita. Fortunatamente abbiamo subito trovato il pareggio e poi ci siamo allargati con il due e tre a uno. Il primo tempo è finito sul 3-2 per noi. Nella seconda mezz’ora ha prevalso la nostra marcia in più tecnico-tattica, che ci ha permesso di allungare il vantaggio con il quarto, quinto e sesto goal. Così la fiducia delle avversarie è venuta meno è siamo riusciti a chiudere sull’otto a due per noi. Tre punti importanti che ci staccano dalla seconda in classifica, che ieri ha perso a Melpignano, un campo difficilissimo dove noi abbiamo vinto domenica scorsa”. Mercoledì sera il turno infrasettimanale di campionato. “Giocheremo in casa - prosegue Latartara - contro il San Michele, che ci ha sconfitti all’andata, quando vincevamo 2-0. Una squadra tatticamente molto organizzata che dobbiamo tenere a bada. Domenica prossima invece c’è il Molfetta. Questi cinque punti di vantaggio sulla seconda dobbiamo essere bravi a non sprecarli e tenerli ben saldi. Restano 12 battaglie per continuare a sognare. Le ragazze sono eccezionali per l’impegno che dimostrano anche nelle difficoltà. Adesso testa a mercoledì. Il turno infrasettimanale è sempre particolare. Bisogna stare attenti alle virgole per portare i tre punti a casa. Siamo molto contenti e speriamo di recuperare chi è acciaccata”. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ad Maiora Taranto - I delfini Monopoli 53-38, la photogallery di TuttoSportTaranto.com