Taranto F.c.

Pronostici D/H, Vadacca: 'Il Taranto? Ha le pedine al posto giusto per il gioco di Laterza'

13.02.2021 11:37


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

A presentare l’ultimo turno del girone d’andata del campionato di serie D/H, a Tutto Sport Taranto, è il tecnico ed ex calciatore del Taranto, Massimiliano Vadacca: “Quello di serie D/H è un campionato molto equilibrato con almeno quattro, cinque formazioni che si possono giocare il primato. Sarà importante gestire al meglio i momenti particolari”.

LE FAVORITE: “Vedo Casarano e AZ Picerno in pole visti gli organici costruiti. Attenzione alla Fidelis Andria che gioca un buon calcio. Poi c’è il Taranto che ha da recuperare tre partite: bisognerà, però, vedere come starà fisicamente“.

IL TARANTO: “Si tratta di una formazione molto organizzata che non è partita, come sempre, con tanti nomi ma bensì con pedine al posto giusto per il modo di giocare del tecnico Laterza. Lotterà per la vittoria con le altre formazioni che ho nominato”.

ZONA BASSA: “La classifica è troppo corta tanto che con due vittorie le formazioni di bassa classifica possono risalire e uscire dalle sabbie mobili della graduatoria. La Puteolana si è rinforzata, il Portici gioca un buon calcio e il Cerignola è una buona squadra”.

I PRONOSTICI DI MASSIMILIANO VADACCA

17a Giornata – Serie D – Girone H – 14/02/21

CASARANO-PUTEOLANA: 1 – “Sulla carta i padroni di casa sono favoriti ma dovranno vedersela con i campani che avranno ritrovato autostima dopo il successo di Bitonto”.

FASANO-BITONTO:  X – “I biancoazzurri hanno cambiato tantissimo battendo il Cerignola e pareggiando con il Taranto. I nervoerdi con il cambio d’allenatore potrebbero avere una scossa”.

FIDELIS ANDRIA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “La squadra di Panarelli è quella che gioca meglio nel girone: formazione veloce e pimpante. I lucani sono in difficoltà”.

NARDO’-AUDACE CERIGNOLA: X – “Sarà una gara molto difficile: gli ospiti hanno un buon organico mentre i neretini vengono da un ko e in casa stanno facendo parecchi punti”.

REAL AVERSA-SORRENTO: 1 – “I costieri erano partiti forte ma poi hanno avuto un calo. Dovranno recuperare quattro gare. Troveranno un avversario giovane e aggressivo”.

TARANTO-LAVELLO: 1 – “Quella gialloverde è una squadra molto offensiva che lascia parecchi spazi. Gli ionici, di contro, sono molto organizzati e prendono pochissimi gol. Se saranno attenti potranno vincere creando più occasioni da rete”.

TEAM ALTAMURA-MOLFETTA:  1 – “I padroni di casa stanno disputando un ottimo campionato: tra l’altro hanno effettuato un ottimo mercato. Gli ospiti hanno un buon organico ma sono altalenanti. Gara difficile ma sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Monticciolo possono vincerla”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova