Tennis

Tennis, la Vinci fuori a San Pietroburgo: primo k.o. con la Goerges

La tarantina eliminata al secondo turno con un secco 7-5 6-0: si tratta del primo successo della tedesca in tre sfide con l'azzurra

02.02.2018 09:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Finisce al secondo turno la corsa di Roberta Vinci nel torneo di San Pietroburgo (Rus, 643mila euro, veloce indoor). La 34enne tarantina, numero 147 del ranking mondiale e passata attraverso le qualificazioni, trionfatrice nell'edizione del 2014, è stata battuta per 7-5 6-0, in poco più di un'ora e un quarto di gioco, dalla tedesca Julia Goerges, n°12 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, che ha così messo a segno il primo successo in tre sfide con l'azzurra.

Prosegue senza intoppi, invece, la marcia di Caroline Wozniacki, trionfatrice a Melbourne. La danese, prima testa di serie e fresca nuova numero uno del mondo, raggiunge i quarti travolgendo per 6-0 6-1 Anastasia Potapova. Ai quarti anche Kristina Mladenovic, quarta forza del tabellone, che ha regolato con un doppio 6-4 Dominika Cibulkova: prossimo ostacolo la ceca Katerina Siniakova, vittoriosa per 7-6(7) 7-5 su Ekaterina Makarova.

fonte: gazzetta.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
San Severo - Taranto, i convocati di mister Cazzarò