Taranto F.c.

Pronostici D/H: Ambrosi, 'Non ce la faccio più a vedere il Taranto in serie D'

03.10.2020 11:27


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica prossima si giocherà la seconda giornata del campionato di serie D/H: un altro turno interessante che l’ex bomber del Taranto, Alessandro Ambrosi, commenta così a Tutto Sport Taranto: “Il girone pugliese, assieme a quello I, è sempre stato tra i più difficili d’Italia. Ogni anno i valori cambiano, anche alzandosi. Prevedo, inizialmente, una bella lotta tra tre, quattro formazioni; poi questa si ridurrà nella seconda parte della stagione visto che qualche compagine, dato il distacco di punti, potrebbe smantellare un po’ la rosa. Spero possa essere l’anno buono per il Taranto: voglio rivederlo già l’anno prossimo in serie C”.

IL TARANTO: “Conosco molto bene Francesco Montervino che è un ds che ha qualità: sono convinto che farà bene. Per via del Covid non sappiamo come andrà questa stagione ma il fattore tifo a Taranto è fondamentale e troppo importante. Spero possa esserci un riavvicinamento dei supporters nei confronti della squadra”.

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO AMBROSI

2a Giornata – Serie D – Girone H – 04/10/20

FASANO-SORRENTO: 1 – “Le prime gare sono tutte particolari anche perché bisogna verificare la condizione delle squadre. Vedo leggermente favoriti i padroni di casa che vorranno riscattare il ko di Pozzuoli”.

FIDELIS ANDRIA-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “Questa è una partita tosta, un gran derby. Match difficilissimo da pronosticare”.

GRAVINA-PUTEOLANA: 1 – “La formazione campana è molto giovane e con tanto entusiasmo ma penso che i baresi faranno loro la partita”.

MOLFETTA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Per i padroni di casa è la prima partita e penso che riusciranno a vincere questa sfida”.

NARDO’-PICERNO: 2 – “I lucani hanno costruito una gran bella squadra per cercare di risalire. Hanno investito tanto prendendo anche il mio amico Zito. Anche per la simpatia nei suoi confronti pronostico un successo dei rossoblù di Ginestra”.

PORTICI-CASARANO: 2 – “Quella leccese è una corazzata pugliese. La formazione di Feola farà sua la partita”.

REAL AVERSA-BRINDISI: X – “Il campo dell’Aversa è molto difficile e perciò potrebbe uscire un pari”.

TARANTO-BITONTO: 1 – “Da tifoso rossoblù dico uno fisso: direi uno anche se il Taranto giocasse con il Real Madrid. Gli ionici sono chiamati ad essere assoluti protagonisti. La formazione di Laterza, comunque, affronta una squadra che lotterà per il primato. Non ce la faccio più a vedere il Taranto in serie D”.

TEAM ALTAMURA-LAVELLO: X – “Due buone formazioni: l’Altamura ha qualcosina di meno, sulla carta, dei lucani”.

FOTO LUCA BARONE

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Medita Festival, Premio dei Due Mari 2020 ad Amii Stewart