News FdC

Covid, Astrazeneca: «Vaccino in distribuzione da fine marzo»

02.11.2020 13:30


https://www.buonocuntosrl.it/

L'azienda farmaceutica AstraZeneca prevede che il vaccino in sperimentazione contro il Covid-19 sarà in una «fase avanzata di distribuzione entro la fine del primo trimestre del prossimo anno». Lo ha spiegato Josep Baselga, direttore dell'area Ricerca e sviluppo oncologico di AstraZeneca, in un'intervista alla radio catalana 'Rac1'. Sempre secondo Baselga, saranno «tre miliardi le dosi di vaccino che sono fiducioso si dimostreranno efficaci».

Il vice presidente esecutivo dell'Area ricerca e sviluppo Oncologico di AstraZeneca ha ricordato che «l'azienda si è impegnata a distribuire i vaccini in tutto il mondo e non solo a singoli stati o in Europa». Per quanto riguarda la situazione attuale «sarà un inverno duro e non possiamo pensare di tornare alla vita di prima». 

Secondo Baselga, ci sono attualmente «175 diversi vaccini su cui si sta lavorando in tutto il mondo, 35 dei quali in studi clinici con pazienti e 10 nella loro fase di verifica finale». «Il vaccino aiuterà, ma non è l'unica soluzione», avverte richiamando alla cautela. E infatti, Baselga evidenzia che AstraZeneca sta anche sviluppando «un trattamento con anticorpi monoclonali».

fonte: ilmessaggero.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tradizionale commemorazione dei defunti a Taranto