News FdC

CORONAVIRUS, CONTROLLATE OLTRE 700 ATTIVITA' COMMERCIALI

08.04.2020 14:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Sono oltre 700 le attività commerciali controllate dal giorno 8 al 31 marzo 2020, con la sanzione di 1 titolare, da parte degli agenti della Polizia Locale tra Ginosa e Marina di Ginosa.
Le verifiche, in ottemperanza ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e alle Ordinanze sindacali, hanno riguardato la sospensione delle attività non contemplate nell'allegato 1 del DPCM dell'11 marzo 2020, gli orari di apertura e chiusura degli esercizi autorizzati e l'osservanza delle misure di sicurezza interpersonale.
La Polizia, sulla base delle segnalazioni acquisite dai cittadini, sta svolgendo attività info-investigativa d'iniziativa al fine di individuare gli eventuali trasgressori delle norme che esercitano abusivamente l'attività professionale, anche a domicilio.
Si ricorda che i trasgressori incorrono in una sanzione amministrativa che va da 400 a 3.000 euro, oltre alla comunicazione alla Guardia di Finanza per l'eventuale verifica fiscale.
Proseguono, intanto, i controlli da parte della Polizia Locale volti al rispetto delle prescrizioni dei Decreti ministeriali in materia di Covid-19, con particolare attenzione alla verifica degli spostamenti.
Stamattina 8 aprile posti di blocco nella centralissima Piazza Nusco insieme ai Carabinieri.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino della Puglia dell'8 aprile. 1344 tamponi e 120 positivi