TuttoRunning

Trofeo Musacchio, bilancio positivo per gli atleti tarantini

27.09.2017 13:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Allo Stadio Comunale “Lancellotta” di Isernia si è svolto un incontro per Rappresentative regionali della Categoria Cadetti e Cadette con la partecipazione delle Rappresentative di Puglia, Campania, Marche, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Umbria e Molise.
Anche quest’anno è stata una edizione molto combattuta, come tradizione. Hanno duellato sino all’ultimo punto la Puglia e le Marche e alla fine la vittoria per la seconda volta consecutiva è andata alla formazione pugliese con 196 punti che ha preceduto la rivale storica di 3 punti. Risultato ottenuto grazie alle 5 vittorie con i Cadetti e le due vittorie con le Cadette, ma anche grazie ai numerosi posti da podio, tra cui spiccano i quattro secondi posti e un terzo posto conquistati dagli atleti presenti della nostra provincia presenti in squadra.

In campo maschile partecipavano due atleti della Don Milani Mottola il marciatore Francesco Netti e il pesista Alessio Caragnano. Netti, dopo una gara condotta in testa insieme al vincitore Jacopo Capodifoglio dell’Abruzzo si faceva staccare nel finale giungendo secondo ad un centinaio di metri chiudendo in 23’43”27 mentre Caragnano, giungeva terzo nella sua gara di lancio del peso con mt 13,72 perdendo la seconda piazza all’ultimo lancio.

La partecipazione femminile jonica contava tre atlete Sabina Porreca della Podistica Taras, Martina Marseglia dell’Atletica Grottaglie e Veronica Vinci della Don Milani Mottola. Sabina Porreca che si cimentava nel salto triplo superata solo al terzo salto da Greta Fraraccio del Molise che si portava in testa e con mt 11,44 aggiudicandosi la gara precedendo di 29 cm la nostra atleta.

Martina Marseglia atleta poliedrica conquistava il suo nuovo personale nella gara di lancio del giavellotto con mt 34,93 suo nuovo personale migliorato di 10 cm. Un buon piazzamento dietro la dominatrice della gara Simona Cuciniello della Campania che si è aggiudicata la gara con mt 43,89, mentre Veronica Vinci con la gara di marcia km 3 ripeteva l’andamento della gara del suo compagno di squadra Francesco Netti, mettendosi sulle orme della capolista nazionale della specialità Angela Di Fabio dell’Abruzzo che si è aggiudicata la gara con 14’31”90 e trascinando al secondo posto ma soprattutto al nuovo personale di Veronica con il tempo di 14’51”36 che la pone in graduatoria nazionale al 2° posto.

Tutti e cinque atleti, insieme a Davide D’Urso dell’Atletica Grottaglie, rimasto a casa per questa occasione per motivi precauzionali, saranno protagonisti ai prossimi campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno A Cles (Trento) il 7 e 8 Ottobre. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"