Settori Giovanili

Real Pulsano: Il tecnico Amati, 'Voglio veder crescere i ragazzi...'

22.02.2019 11:46


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ l’ultimo arrivato in casa Real Pulsano il tecnico Marcello Amati che si presenta così: “Per me questa chiamata è stata una sorpresa. Poter allenare al fianco del tecnico Novellino, il cui nome fa ancora eco nel mondo del calcio, è una garanzia di serietà, competenza, disponibilità e professionalità. Tutto ciò mi dà la spinta giusta per insegnare calcio dando una svolta alla mia crescita professionale”.

METODI: “Voglio apprendere quanto più possibile dall’esperienza del tecnico Novellino, socializzando con i ragazzi mettendo loro a disposizione tutta la mia esperienza. Per quanto riguarda i metodi d’allenamento non trascuro la crescita tecnica e tattica dei ragazzi che in primis devono capire che è il gioco di squadra a sortire i migliori risultati, Insegnerò anche il rispetto nei confronti dei tecnici nel calcio e dei genitori nella vita quotidiana”.

OBIETTIVI: “Voglio veder crescere i ragazzi e far si che loro siano sempre uniti accettando con entusiasmo chi è arrivato da poco in squadra. Dobbiamo collaborare per far si che la scuola calcio Real Pulsano diventi sempre di più una delle migliori realtà che insegna calcio ai giovani in questa nostra provincia carente di strutture”.

I CAMPIONATI: “Sia l’OPES che il FIGC sono campionati importanti per la categoria Esordienti in cui la grinta, il gioco di squadra, l’agonismo e anche le individualità iniziano a crescere. Siamo contenti dei risultati che stiamo ottenendo e questi, sicuramente, miglioreranno di anno in anno proiettando i ragazzi verso il calcio dei grandi”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo