It's Music

Poco più di un mese e sarà Premio Apulia Voice 2018: ecco i nomi dei semifinalisti

25.06.2018 22:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Ed alla fine sono rimasti in quaranta. Dopo una lunga selezione, iniziata a Napoli il 20 maggio e conclusa a Taranto il 3 giugno, con in mezzo la seguitissima tappa di Cosenza del 27 maggio, sono stati ufficializzati i nomi dei quaranta semifinalisti della seconda edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi che si terrà nella confermatissima location di Piazza Madonna della Neve a Crispiano il 28 e 29 luglio.

Come per la passata edizione, quattro sono le categorie in gara: baby, junior, senior e inediti che avranno la possibilità di vincere la produzione di un singolo, con pubblicazione e distribuzione e una borsa di studio all’interno del progetto “Song lab Italy” con l’etichetta discografica MMLINE Production Records.

Questi i concorrenti qualificati, elencati in ordine alfabetico per categoria:

BABY
CORRADO Francesca Pia
LIA Giada
LAVIGNA Gaia
LUCASELLI Claudia
MARINO Davide Francesco
SUMMA Alessia

JUNIOR
ARIETA Veronica
BUNGARO Celeste
CARRIERI Simona
LAMACCHIA Francesco Pio
LENTI Veronica
PATERNOSTRO Emma
RUSCELLI Ilaria
SCHIAVONE Zaira
VENTRELLA Martina

SENIOR
COLUCCI Mina
GRECO Sara
PARADISO Yvonne
PATERNOSTRO Francesco
PORTONE Sabrina
ROSSETTI Mariapia
ROSSI Simona
SAVINO Gianluca
TALARICO Noemi
TORCHIA Davide
TUDISCO Aurora

INEDITI
BIANCO Luigi
D’ANGELI Francesca
HAJ-YAHYA Marco
LAPENNA Giuseppe
LUCCISANO Roberto
MANFREDI Orazio
MARVULLI Clara
MAZZA’ Ilenia
MAZZAFERRO Michele
MERCURI Andrea
MIKYAMI Duo
NICOLOSI Giuda
SCARNERA Carmela
SIMON Maria

I cantanti saranno giudicati da una commissione di esperti selezionati nel panorama musicale nazionale: Maria Totaro, general manager e produttrice discografica della MM LINE Production Records, Gianni Testa, cantante, vocal coach e produttore, tra i protagonisti di Area Sanremo, il confermato Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista tarantino che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani come Andrea Bocelli, gli Stadio e Franco Califano, e Francesca Ficara, cantante e attrice e Presidente della Associazione Culturale Albert Music.

Ospite della serata conclusiva l’attrice e cantante salentina Selenia Stoppa, reduce dal grandissimo successo ottenuto nell’ultima edizione di The Voice.

Confermata la media partnership con MusicAlive, nota agenzia di stampa milanese che da qualche giorno ha avviato il suo Premio Music-Alive, nel quale i partecipanti potranno essere votati direttamente da facebook (regolamento completo su http://www.musicalive.online/apulia-voice-2018), new entries Radio Manbassa, tra le emittenti radiofoniche più ascoltate del sud Italia e l’etichetta discografica Riserva Sonora.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Virtus Tarentum, ecco lo staff tecnico per la nuova stagione