Taranto F.c. News

AZ Picerno: Ligorio, 'Il Taranto alla prima? Match che ci da' tanti stimoli'

Il difensore dei lucani a TST: 'Domenica il particolare farà la differenza'

24.09.2020 12:34


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica pomeriggio l’AZ Picerno farà il suo esordio casalingo, in serie D/H, al cospetto del Taranto. Sulla carta un big match d’alta classifica che il difensore dei lucani, grottagliese doc, Giacomo Ligorio a Tutto Sport Taranto presenta così: “La retrocessione è stata una bella mazzata: una notizia non positiva per tutti. Però, abbiamo alle spalle una società forte ed ambiziosa e c’è tanto spirito di rivalsa: vogliamo riprenderci ciò che abbiamo perso. Anche se siamo partiti in ritardo i calciatori per far bene ci sono”.

FORMAZIONE: “Al momento siamo tutti arruolabili. La squadra è in costruzione: abbiamo perso un grande allenatore ma ne è arrivato un altro di categoria superiore, Ginestra, che può farci fare un salto di qualità. Fisicamente siamo pronti”.

IL TARANTO: “E’ la squadra della mia città: gli ionici puntano a vincere e al momento sono più pronti di noi. Formazione temibile che arriva alla prima giornata: tutto ciò ci da’ tanti stimoli. Partita vera ed insidiosa”.

LE INSIDIE: “Gli ionici presentano in rosa calciatori di categoria e molti altri di seri superiori. Gli under sono bravi e la società punta sempre a vincere. Sono tutti atleti temibili, giocatori importanti”.

IL CAMPIONATO: “Questo gruppo H è una mini serie C: il raggruppamento più forte che ho avuto modo di vincere due anni fa proprio con questa maglia. Il campionato che sta per iniziare vede almeno quattro, cinque squadre che possono giocarsi il primato con le formazioni che devono salvarsi che sono sempre insidiose”.

LA GARA: “Iniziando a giocare ora, rispetto agli altri anni, farà meno caldo ma con sei mesi di inattività non sarà facile: giocare un match ufficiale non è come disputare un amichevole. Vincerà chi avrà l’aspetto fisico migliore: il particolare farà la differenza tra due formazioni che puntano a vincere”.

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Spartan Boys, alle 18 amichevole a Noci