Calcio Tarantino

Margarito già in clima Playoff Scudetto. "A Bisceglie un' Italcave Real Statte super determinata"

L'ANDATA CON L'ARCADIA ANTICIPATA A SABATO ALLE 19

13.04.2016 15:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Una granitica Italcave Real Statte si è immersa nei playoff scudetto ed è pronta a voler superare il turno preliminare contro l'Arcadia Bisceglie. Le ioniche, prime dell'infortunate Dalla Villa e Mannavola, oltre all'assente Sanchez, hanno conquistato il passaggio del turno e sono pronte a fare di tutto per raggiungere i quarti di finale contro il Montesilvano. In mezzo il derby con l'Arcadia che si giocherà al PalaDolmen nella giornata di sabato. Anticipo deciso per via dei concomitanti impegni che impongono l'utilizzo dell'impianto sportivo proprio nella serata di sabato 16. Inizio gara alle 19:00 mentre è confermato il match di ritorno al PalaCurtivecchi di Montemesola nella giornata di mercoledì 20 alle ore 20:00. Le ioniche hanno ripreso a trottare per due gare a stretto giro che significano tanto in una stagione costellata da tanta sfortuna. Valentina Margarito, però, mette da parte questo aspetto, lodando un gruppo che si è ritrovato strada facendo e ha riscoperto antichi valori, rispolverati e luccicanti proprio in questo finale d'annata. "Alla nostra squadra non piacciono le cose facile ed ecco che quando c'è stata l'acqua alla gola abbiamo messo fuori gli attributi con la P maiuscola. Certo, qualche errore nell'ultima gara con la Ternana c'è stato, dobbiamo cercare di correggerli e arrivare il più lontano possibile. Un grazie va fatto al gruppo che c'era a inizio campionato, a coloro che partendo dalla panchina hanno dato il loro contributo in maniera evidente, conoscendo i valori della nostra maglia e onorandola al meglio con prestazioni di cuore e carattere. Ma un grazie, altrettanto importante, va al mister e a tutta la società che è stata brava a motivarci nella maniera giusta nonostante le importanti defezioni. Siamo tra le 6 società più forti d'Italia dopo un campionato nuovo, intenso e di livello altissimo".

Ma non solo: perché c'è un altro aspetto che è tornato ad essere presente nel gioco dell'Italcave Real Statte. "Infatti - completa Margarito - la determinazione non è mai mancata ma è diventata lampante nelle gare che risultavano essere decisive. Nessuna si è risparmiata e il raggiungimento dei playoff, in un'annata come questa,

è il premio che hanno raggiunto le ragazze che mai hanno mollato. Ora c'è un turno da superare e non dobbiamo abbassare la guardia".

E la determinazione tanto decantata in precedenza, trova la sintesi nelle parole di avvicinamento al match da parte dell'estremo difensore dell'Italia. "Dobbiamo giocare con ancor più voglia, grinta e carattere fatto fino ad ora. Dobbiamo giocare da Italcave Real Statte dal primo all'ultimo minuto di questi playoff. Non dobbiamo guardare l'avversario davanti, con tutto il rispetto questo è chiaro, ma pensare a noi stessi. Ecco che i match contro l'Arcadia Bisceglie dovranno essere affrontati al massimo delle nostre potenzialità. Abbiamo tutte le carte in regola per poter arrivare quanto più avanti possibile, lavorando in maniera continua e con la mente sgombra da qualsiasi peso. Questo può essere un aspetto a nostro vantaggio, ma resta il presupposto che queste gare vanno interpretate senza cali di tensione, giocando da Italcave Real Statte fino alla fine".

 

TURNO PRELIMINARE PLAYOFF SCUDETTO (17-20 aprile)

GARA 1 Ternana - Thienese

GARA 2 Olimpus Olgiata - Woman Napoli

GARA 3 Sinnai - Cagliari

GARA 4 Italcave Real Statte - Arcadia Bisceglie (16 aprile ore 19)

 

PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE (27 aprile - 1 maggio)

GARA 5 Isolotto Firenze - Vincente gara 2

GARA 6 Lazio C5 Fem.le - Vincente gara 1

GARA 7 Montesilvano - Vincente gara 4

GARA 8 Kick Off - Vincente gara 3

 

SEMIFINALI (8-15 maggio)

GARA 9 Vincente gara 5 - Vincente gara 6

GARA 10 Vincente gara 7 - Vincente gara 8

 

FINALE (22-29 Maggio ed eventuale 2 Giugno)

Vincente Gara 9 - Vincente Gara 10

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Dance Lab vola a Roma!