Calcio a 5 Maschile

New Taranto, ottimo punto contro la Pirossigeno Città di Cosenza

Al PalaMazzola finisce 2-2, con gli ospiti che trovano il gol a 53 secondi dal termine. I rossoblu interrompono la striscia negativa e riabbracciano Pica Pau, ottimo all'esordio


https://www.buonocuntosrl.it/

Al “PalaMazzola” si conclude 2-2 il match tra i padroni di casa della New Taranto e la Pirossigeno Città di Cosenza.

Prima frazione intensa da un punto di vista agonistico con gli ospiti bravi a tenere il pallino del gioco e gli uomini di coach Bommino perfetti da un punto di vista difensivo e pericolosi con Pica Pau (all'esordio in campionato, ottimo il suo ritorno in rossoblu) e Dao. Ad un minuto dal termine del tempo, un monumentale Masiello, mvp del match, devia sul palo un penalty del capitano del Cosenza, Fedele, e si va all'intervallo lungo sullo 0-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con la Pirossigeno che produce diverse azioni da gol ma che non riesce ad avere la meglio sul muro eretto da Fininho e compagni. E proprio nel momento più difficile, Taranto trova il gran gol di Dao che, al 4' 41'' sblocca la contesa. I ragazzi di mister Tuoto caricano a testa bassa nel tentativo di trovare il pari ma fanno collezione di pali e traverse (quattro in totale a fine gara), senza centrare il bersaglio grosso. Obiettivo che invece viene raggiunto da Di Pietro che al 10' raddoppia con un destro al volo, sfruttando al meglio un assist al bacio di Dao.

I calabresi, nonostante il doppio svantaggio, hanno però il merito di non andare ko e prima con un tocco sottoporta di Fedele al 13'47, e poi con Grandinetti, che ribadisce in rete un tirocross di Poti, trovano i due gol che valgono il 2-2 finale.

Pareggio pertanto giusto, per quanto visto nei quaranta minuti effettivi di gioco, come sottolinea il presidente della New Taranto Valerio Chiarelli: "Punto importante che muove la classifica e che interrompe la striscia negativa. Ci sono stati momenti in cui siamo andati in difficoltà ma abbiamo sempre reagito da grande squadra. Peccato per il gol subito a meno di un minuto dalla fine".

Tra i migliori in campo Pica Pau: "Sono troppo felice di essere tornato in campo. Ringrazio la società per averci riportato qui, e i miei compagni che hanno messo il cuore e, nonostante le assenze, abbiamo sfiorato la vittoria. Ora testa alla prossima".

NEW TARANTO C5 - PIROSSIGENO CITTA' DI COSENZA 2-2

reti: st 4'41'' Dao (TA), 10' 09'' Di Pietro; 13'47 Fedele, 19'07" Grandinetti

NEW TARANTO C5: Masiello, Loconte, L'Ingesso, Salvo, Isidoro, Dao, Ventimiglia, Pica Pau, Fininho, Chirivì, Pozzovivo, Di Pietro. all. Angelo Bommino

PIROSSIGENO CITTA' DI COSENZA: Del Ferraro, Gallo, Alex, Grandinetti, Pagliuso, Rosato, Canonaco, Fedele, Poti, Piromallo, Marchio, Savuto. all. Leo Tuoto

ARBITRI:  Pasquale Crocifoglio di Napoli, Gianluca Zuzolo di Caserta; al cronometro da Paolo De Lorenzo di Brindisi.

NOTE: Gara giocata al PalaMazzola di Taranto a porte chiuse

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova