Ippica

La festa del Palio delle Scuole

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di domenica 17 dicembre 2017

15.12.2017 23:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 17 dicembre alle ore 15.10 avrà inizio l’ultima riunione di corse al trotto dell’anno all’ippodromo Paolo VI che, come di consueto terminerà la stagione con il “Palio delle scuole”, giunto alla sua sesta edizione.

Questa volta sarà un Palio particolare, dal sapore importante, in quanto è stato abbinato alla Finale del Campionato dei 4 anni, ovvero un nuovo Gran Premio di gruppo 1 con la dotazione di €. 110.000.

Sono undici i concorrenti che si affronteranno sulla distanza del miglio, e pronostico incerto e diviso, soprattutto per la presenza di Uno Italia ed Uragano Trebì. Il primo è un allievo di Lorenzo Baldi reduce dal brillante successo nel Gran Premio “San Paolo” di Montegiorgio dopo percorso oneroso per corsie esterne che non ha per niente afflitto questo bel figlio di Conway Hall, in grado di esprimersi all’ottima media di 1.12. Il secondo, invece, interpretato da Roberto Vecchione, proprio a Montegiorgio ha fallito sbottando di galoppo, però nell’uscita successiva di Bologna, ha saputo dimostrare di essere tornato in grande forma come dimostra la vittoria ottenuta grazie ad un percorso rifinito con il tempo di 1.13.6.  Non saranno soltanto loro due a contendersi il successo, in quanto la prova si preannuncia aperta ad altre soluzioni. Per esempio Uma Francis, per la quale il proprio team ha scelto la seconda fila dietro al veloce Uragano Trebì, affidata ad Antonio Di Nardo, potrebbe restare alla finestra per buona parte della corsa ed entrare nel vivo della contesa ai 500 finali giocandosi tutto un parziale secco.

Nelle vesti di sorprese troviamo Unicorno Slm, Ursa Caf, Ultimaluna Grif ed Une Etoile Gar, tutti frequentatori del circuito classico con risultati più che soddisfacenti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-9-11, seconda 12-14-11, terza 3-10-1, quarta 6-2-12, quinta 1-6-4, sesta 5-9-1, settima 3-5-14, ottava 3-1-8.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuoto, ripartenza da applausi per la Baux Mediterraneo Taranto. Le dichiarazioni del ds Donadei