Taranto F.c.

Taranto, Laterza: 'Team Altamura forte e ben strutturata'

30.01.2021 12:37


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E' tutto pronto per il ritorno in campo del Taranto che domenica sfiderà la Team Altamura in trasferta. Dopo un periodaccio per via del Covid la squadra ha tanta voglia e a presentare la gara è il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza: "Abbiamo avuto poca possibilità di lavorare anche a livello numerico. Sicuramente, non cambieremo niente perchè ci siamo creati una nostra identità a prescindere dai nuovi arrivi".

LA TEAM ALTAMURA: "Sicuramente in questo periodo, a differenza del passato, ci siamo fermati solo noi mentre loro hanno avuto continuità mettendo minuti nelle gambe. A prescindere da questo troveremo di fronte un avversario forte e ben strutturato con un tecnico che fa giocare bene le sue squadre".

TISSONE: "Si è presentato benissimo ed è pronto: lo ha dimostrato in questi allenamenti. Sarà della gara...".

LE DIRETTE CONCORRENTI: "In questo periodo in cui non abbiamo giocato ho avuto modo di vedere le altre compagini. Anche quelle di vertice hanno fatto fatica. Ora dovremo essere bravi noi a conquistare risultati positivi".

PAUSA DEL CAMPIONATO: "Potrebbe essere un'idea. Intanto aspettiamo di sapre quale sarà il nostro calendario. Faccio gli auguri ai calciatori del Sorrento e del Bitonto che si trovano nella situazione in cui eravamo noi fino a qualche giorno fa".

DIAZ-ABAYAN: "Si possono giocare insieme. Quando abbiamo fatto questa scelta eravamo consci che potessero farlo. Andiamo incontro anche a questa possibile scelta".

LA GARA: "Sicuramente per rientrare in forma dovremo giocare qualche partita. Affronteremo la Team Altamura con entusiasmo e tanta testa".

PRESTAZIONE: "Sarebbe bello fare risultato con una buona prestazione ma ciò che ora è più importante è tornare in campo e cercare punti".

L'ORGANICO: "I ragazzi sono tutti importanti e chi è sceso in campo ha disputato ottime prestazioni. Avere la rosa al completo sarà un fattore importante. Scioglierò gli ultimi dubbi nelle prossime ore".

PALLE INATTIVE: "E' una soluzione già provata in passato. In una partita molto tattica potrebbero fare la differenza".

IMPEGNI RAVVICINATI: "Sarà un problema perchè il tempo per preparare le partite sarà poco. Non è una situazione piacevole anche perchè alcuni dei miei calciatori si sono alleanti da soli. Fatto sta che ho una rosa ampia per effettuare delle rotazioni".

FERRARA: "E' pronto per domenica".

IL RISULTATO: "Sarebbe bello riprendere con un risultato positivo perchè riprendiamo da un momento non bello. Ci permetterebbe di riapprocciarci al campionato al meglio".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova