News CT

Montemesola: dodicesima edizione della Coppa Carnevale

redazione

08.02.2018 22:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è tenuta nel pomeriggio, presso la sala consigliare del Comune di Montemesola, la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione della “Coppa Carnevale Memorial Michele Blasi”. La manifestazione è stata organizzata dal “Club Taranto Sport – Natale Spada” unitamente all’associazione “Gioventù Rossoblu – Michele Blasi”. Alle attività sportivo calcistiche è stata associata, come consuetudine, la sfilata di carri allegorici. Un connubio che sottolinea l’importanza del carnevale per la cittadinanza e la vicinanza degli organizzatori alle attività sportive giovanili. Presenti alla conferenza il Presidente del “Club Taranto Sport – Natale Spada”, Arturo Fasano; l’Assessore allo Sport del Comune di Montemesola, Angelo Santoro e sig. Cosimo Desocus segretario dell’Associazione “Pinuccio Giacobelli”.

La conferenza è stata aperta dal Presidente Fasano che ha presentato il programma e ha evidenziato che giungere alla dodicesima edizione è certamente un traguardo importante che mette in mostra la serietà, la compattezza del gruppo di lavoro e la voglia di offrire alla comunità quel movimento in grado di far divertire permettendo a tutti di vivere momenti di aggregazione e condivisione. Ha proseguito dicendo che le manifestazioni organizzate dal loro gruppo di lavoro possono essere considerate ormai delle tradizioni ma anche un modo alternativo di sviluppo territoriale. Ha sottolineato la volontà degli organizzatori di voler, in ogni edizione, offrire sempre qualcosa in più, qualcosa di nuovo che renda sempre più piacevole e stimolante la partecipazione di chiunque. Ha infine ringraziato chi ha collaborato affinché si potesse realizzare il tutto a partire dai soci del Club; l’Associazione di Volontariato “Pinuccio Giacobelli”; l'Assessorato allo Sport del Comune di Montemesola; la Parrocchia Santa Maria della Croce nella persona di Don Andrea; i ragazzi del gruppo giovanile e tutti i volontari.

Il Sig. Desocus ha sottolineato quanto sia onorato di collaborare ad iniziative di questo genere non solo dal punto di vista della sicurezza, principale compito, la sua associazione (volontariato di protezione civile), ma soprattutto per diffondere la cultura del volontariato tra i giovani e non solo. In più ha anticipato che durante la sfilata ci sarà anche uno spettacolo di arte circense.

Di seguito il programma di Domenica 11 febbraio 2018:

  • ore 8.15 Raduno presso i campi di calcetto siti  in via Largo Osanna,  “piccolo benvenuto ai partecipanti”;
  • -ore 8.30 inizio delle gare, categorie Esordienti (4+1), Pulcini (5 +1), Primi Calci (6+1).

A conclusione della manifestazione le società partecipanti verranno premiate nella locale Piazza IV Novembre, dove si svolgerà una sfilata di maschere e gruppi allegorici.

Queste le parole di Angelo Santoro Assessore allo sport del Comune di Montemesola: “Queste manifestazioni danno lustro al nostro paese, organizzare per dodici anni consecutivi una manifestazione così è tanta roba. A questa edizione partecipano ben 11 società, con tanti bambini. Si proprio i bambini al centro dell’iniziativa sportiva, un modo per far capire loro lo spirito dello sport, lo stare insieme, il rispetto. Questa è una manifestazione che coinvolge più associazioni sul territorio per un solo ed unico scopo. Noi come amministrazione sosteniamo queste iniziative votate alla solidarietà, all’aggregazione e all’attività sportiva. Dal punto di vista dello sport stiamo facendo davvero tanto per Montemesola, oltre alle strutture sportive rigenerate diamo la possibilità a tanti ragazzi di praticare discipline sportive anche a costo zero, gratuitamente e non è da tutti.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“La gente deve venire allo stadio perché stiamo lottando”