Settori Giovanili

Doppia vittoria per l’Asd Giovani Cryos

S’impongono cinque a uno gli Allievi, mentre l’Under 15 si sbarazza del Taranto con il punteggio di due a uno

10.03.2019 23:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Partita scoppiettante tra due compagini che pur mantenendo alto il tasso di agonismo in campo, non sono mai andate oltre le righe sfoderando una dose di fair play da fare invidia ai colleghi professionisti. Vince la Cryos con un rotondo cinque a uno suggellando una prova qualitativamente rilevante.

Partono a spron battuto i ragazzi di Pizzolla che già dai primi fraseggi provano ad imporre il proprio marchio alla contesa, ma paradossalmente l’occasione più ghiotta capita agli ospiti che recriminano per un palo clamoroso, colto a Caroli battuto. Al 35’ la Cryos passa con Tomaipitinca, abile a raccogliere un suggerimento di Lamin ed  a scagliare una sassata dai venticinque metri che non lascia scampo a Galliano.

Nella ripresa giunge subito il raddoppio dei padroni di casa: formidabile Lamin che dopo una sgroppata mette al centro dove Massaro è ben appostato e mette ancora alle spalle dell’incolpevole estremo difensore del Crispiano. Passa un solo minuto e la Cryos cala il tris con il calcio di rigore di capitan Sportelli che glaciale, dagli undici metri chiude di fatto la partita, che però ha ancora tanto da raccontare. Da spellarsi le mani è infatti la segnatura del quattro a zero, a firma di La Gioia bravo dalla distanza a pennellare una traiettoria che si spene dolcissima in rete. La reazione del Crispiano giunge, e seppur tardiva si produce nella rete del quattro a uno siglato da Lucarella.

Sul finale c’è gloria anche per il neo entrato Basile il cui gesto tecnico fissa il punteggio sul definitivo cinque a uno, che premia la superba prestazione dell’undici biancoverde uscito dal rettangolo di gioco tra gli applausi dei numerosi sportivi pervenuti al “Demitri” di Maruggio

Vince anche l’under 15, che supera due a uno i pari età del Taranto. Inizio veemente dei ragazzi Cryos che già al decimo mettono la freccia e passano sull’ asse Pulpito – Pugliese, grazie al siluro di quest’ultimo.

Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Sermon spingono come forsennati e trovano addirittura il raddoppio, mandando ko il Taranto: Ieva dalle retrovie lancia per Pisano che controlla, entra in area e pesca Quazzico che da due passi raddoppia.

Il doppio colpo scuote i rossoblu che reagiscono immediatamente accorciando le distanze con un gran gol di Buzzacchino. Nonostante le ripetute occasioni sia da una parte che dall’ altra il punteggio non si schioderà dal due a uno, regalando i tre punti alla compagine del presidente Lafratta, che schierando ancora una volta numerosi atleti sotto età, si conferma seconda forza di un campionato che sino a questo punto ha regalato alla società ed ai ragazzi molteplici soddisfazioni.

 

 

ASD GIOVANI CRYOS – ASD RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 5 -1

RETI: Tomaipitinca (GC), Massaro (GC), Sportelli rig. (GC), La Gioia (GC), Lucarella (RS), Basile (GC)

ASD GIOVANI CRYOS: Caroli, Ingrosso, Giaracuni, Serra, Sportelli, Fabiano, Massaro, D’Andria, Tomaipitinca, La Gioia, Jabby. A disposizione: Colella, Gallotta, Villani, Basile, Moscagiura, Sibilla, Soprano. Allenatore sig. Orazio Sermon

ASD RAGAZI SPRINT CRISPIANO: Galliano, Calentini, Delli Santi, Martellotta, Convertino, Colucci, Console, Maraglino, Arianese, Vitale, Raimondi. A disposizione: Carrieri, Lucarella, Galeandro, Fragnelli, Pizzolei, Monopoli, Marzolla. Allenatore sig. Daniele Solidoro.

 

ASD GIOVANI CRYOS – TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 2 – 1

RETI: Pugliese (GC), Quazzico (GC), Buzzacchino (TA)

ASD GIOVANI CRYOS: Presicci, Leggieri, Turco, Mele, Pappadà, Pugliese, Pulpito, Ieva, Magnati, Quazzico, Pisano. A disposizione: Surico, Prontera, Bisignano, Paesetto, Caputo, Guarino, Magno. Allenatore sig. Nicola Pizzolla

TARANTO FC 1927: Caalò, Caracciole, De Mitri, Lentini, Lanza, Sgobio, Orlando, Morelli, Palumbo, Buzzacchino, Scatigna. A disposizione: Fabiano, Gentile, Polignano, Trisolini, Troncone, Lanzalonga, De Pace. Allenatore sig. Sigfrido Di Federico

ARBITRO sig. Daniele Bruno di Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo