Settori Giovanili

Barça World Cup 2019, c’è anche Giacomo Viola della Real Virtus Grottaglie

Classe 2008, è stato selezionato dai tecnici dei settori giovanili blaugrana a margine del Barcellona Camp svoltosi lo scorso giugno a Città Sant’Angelo

12.04.2019 08:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Parlerà anche Real Virtus Grottaglie, la Barça World Cup 2019, che si svolgerà a Barcellona dal 14 al 18 aprile prossimi. Nel Team Italia Under 12, infatti è stato convocato Giacomo Viola (classe 2008), che milita fra i pulcini della società ionica. “Giacomino”, così è chiamato praticamente da tutti, è stato selezionato dai tecnici dei settori giovanili blaugrana a margine del Barcellona Camp svoltosi lo scorso giugno a Città Sant’Angelo (Pescara), distinguendosi non solo per le doti sul campo ma anche e soprattutto per i valori comportamentali fuori dal rettangolo di gioco: fair play, rispetto, uomo squadra anche dalla panchina sono le doti che lo accompagnano da quando, a poco più di tre anni, fu accolto fra le fila della Real Virtus Grottaglie, e oggi (che ne ha dieci) è agli ordini della squadra allenata da Mister Marisa L’Angelotti e Ciro Masella.
Il Team Italia si contenderà la World Cup del Barcellona, evento su scala mondiale che vedrà arrivare fra Camp Nou e La Masia, 200 squadre e 2.000 giovani calciatori provenienti da tutto il mondo in pieno spirito di Barça Academy. Già diramati calendari e gironi. La selezione Under 12 del Team Italia è chiamata ad affrontare in apertura una partita davvero tosta con il Perù; nella seconda giornata la sfida con i cinesi dello Chengdu e, a seguire i canadesi dell’Edmonton. L’obiettivo, per i ragazzini italiani è quello di strappare un biglietto per le fasi finali in scena al Camp Nou.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo