Calcio a 5 Maschile

De Risi e Dao non bastano, New Taranto ko in amichevole a Capurso

Finisce 5-3 per i padroni di casa. Il diesse rossoblu Luca Bommino: "Partita dai due volti, test positivo perché arrivato dopo una settimana di lavoro con carichi importanti". Sabato prossimo altro test match: al PalaMazzola c'è l'Orsa Viggiano


https://www.buonocuntosrl.it/

Sconfitta in amichevole per la New Taranto Calcio a 5 che a Capurso, contro la squadra locale che giocherà nel girone C di serie A2, perde per 5-3.

Di De Risi, autore di una doppietta, e di Dao le marcature dei rossoblu, privi nell'occasione del brasiliano Fininho e di L'Ingesso.

"E' stata una partita dai due volti - commenta il direttore sportivo della New Taranto Luca Bommino - i ragazzi vengono da una settimana dura di lavoro con dei carichi importanti: sapevamo già che era una partita difficile, ma le amichevoli servono anche a questo, a capire come si sta procedendo. Nel primo tempo abbiamo subito un po' l'avversario con ripartenze pericolose, nella ripresa abbiamo giocato solo noi, creando e sbagliando. Tutto sommato test positivo perché arrivato dopo una settimana di importanti carichi di lavoro: siamo insieme da neanche un mese e il bilancio finora è molto buono".

Secondo il diesse bisogna migliorare nell'interpretazione dei momenti chiave del match: "Soprattutto nella seconda parte dell'incontro abbiamo condotto il pallino del gioco ma non abbiamo concretizzato quanto prodotto. Penso che nel nostro migliore momento, in cui siamo andati vicini al 3-3, ci siamo ritrovati sotto 4-2 e così quando abbiamo sfiorato il 4-4 per poi subire il definitivo 5-3. Siamo soddisfatti della squadra, nonostante la consapevolezza che c'è ancora tanto da lavorare".

Sabato prossimo terzo test match precampionato, questa volta in casa, al PalaMazzola, contro l'Orsa Viggiano.

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Medita Festival, Premio dei Due Mari 2020 ad Amii Stewart