Pallavolo Maschile

VTT Comes: Brutto ko interno nello scontro diretto con Galatone

Coach Minelli: 'E' mancata la concentrazione...'

25.01.2020 21:54

Il girone d’andata della VTT Comes si chiude con una brutta sconfitta interna nello scontro diretto con il Galatone. Un ko, forse, inaspettato visto il gran cammino interno dei rossoblù che perdono il primo set 19-25, il secondo 16-25 con i leccesi che hanno avuto molte palle break. Nel terzo set i ragazzi di Minelli hanno una scossa e vincono 26-24, ma il quarto e ultimo tempo è disastroso visto il 9-25. Adesso testa alla coppa Puglia e alla prima gara di ritorno, sempre interna, con la capolista Molfetta.

Nel post partita queste le dichiarazioni di un rammaricato coach Mimmo Minelli: “Sabato sera la squadra non ha avuto ne testa e ne concentrazione: si parlava troppo, tra una fase di gioco e l’altra. La gara? Nel primo set abbiamo risposto bene arrivando a 19, nel secondo i leccesi hanno chiuso con molte palle break mentre nel terzo, finalmente, i miei ragazzi reagiscono e vincono 26-24. Nel quarto pensavo che si sarebbero ripetuti ma non è stato così: forse pensavano che il Galatone ci avrebbe regalato qualcosa”.

LA CAMER GAS E POWER GALATONE: “Sono arrivati qui bene e molto preparati. Ci avevano studiato ottimamente. Noi, di contro, abbiamo preso sotto gamba l’appuntamento. Perdere, il quarto set, 9-25 non mi sta per niente bene: non mi è piaciuto assolutamente”.

IL BILANCIO: “In questo girone d’andata si poteva fare, sicuramente, meglio visto che la squadra c’è: è la testa che spesso viene a mancare. Nessuno regala niente. Comunque, tornando a sabato, merito all’avversario che si è preparato bene”.

TABELLINO

VTT COMES-CAMER GAS E POWER GALATONE 1-3  (19-25/16-25/26-24/9-25)

VTT COMES: Cofano, La Chiesa, De Feudis, Russo, Mingolla, Giosa (K), Gasbarro, Panzetta, Ostento, Torcello, Ruggiero, Luzzi. Coach Minelli

CAMER GAS E POWER GALATONE: De Bitonti, Dantoni, Sancesario, Petrosino, Pica, Muci A., Calò, Papa, Manta Muci P., Giannotta, Quaranta. Coach Alemanno

Spettatori: Circa 120

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Orsa Viggiano: Vittoria preziosa e fondamentale sul Leoni Acerra
New Taranto, arriva la "nona": Real Team Matera travolto 11-2