Eccellenza Pugliese

Luciano Frascella: 'Bello vedere due tarantine protagoniste in Eccellenza'

01.08.2020 17:24


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Si entra finalmente nel vivo del mercato anche in Eccellenza e Promozione con l'ex tecnico del Talsano, Luciano Frascella che, a Tutto Sport Taranto ne traccia un punto completo: "Al di la del Massafra e del Martina si stanno aprendo spiragli di ripescaggio anche per altre tarantine come Ginosa, Castellaneta e Manduria. Sono contento per il Massafra che torna a fare calcio vero: la società sta costruendo una buonissima squadra. Per quanto riguarda il Martina costruirà una gran squadra e gli arrivi di Marino e Fruci dal Brindisi sono due ottimi biglietti da visita. Se il Manduria dovesse fare l'Eccellenza lotterebbe per non retrocedere così come Ginosa e Castellaneta. Poi, c'è la Sly Trani con il Presidente che ha fatto benissimo a lasciare Bari visto che a Trani c'è maggior seguito per questa società e tutto per fare bene. Occhio al Corato che attende notizie in chiave ripescaggio e al Barletta. Bisognerà vedere se e come divideranno i gironi. E' già una bella cosa vedere due tarantine protagoniste in Eccellenza".

PROMOZIONE: "Il Grottaglie si sta muovendo benissimo sul mercato avendo preso i due capocannonieri della passata stagione e degli argentini di spessore. Poi, in panchina c'è Pizzonia che non è uno sprovveduto. Hanno riconfermato capitan Miale e ci sono tutte le possibilità di far bene con la speranza che quanto prima si possano riaprire gli stadi: la società biancoazzurra farebbe un buon numero di spettatori. Anche il Sava si sta comportando bene sul mercato con il tecnico Marangio che conosce bene la categoria. Il Manduria, se non sarà Eccellenza, può puntare ad occhi chiusi ai play off mentre l'Avetrana sta inserendo in rosa atleti di categoria, oltre ad un buon portiere come Schina, per una tranquilla saqlvezza. Solo il Maglie sta facendo un buon mercato; delle altre squadre si sa ben poco".

IL TALSANO: "So che è stata fatta domanda di ripescaggio e che dovrebbe, quasi sicuramente, giocare in Promozione. Questo si verificherebbe, certamente, se in Eccellenza saranno fatti due gironi da dodici e tre sempre con una dozzina di compagini in Promozione. Possono giocarsela tranquillamente".

Si ringraziano:

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Un centrocampista, ex serie D, per l'Atletico Vieste