Serie A e... dintorni

Nicola Legrottaglie torna in serie A. Ecco la squadra che allenerà

La chiamata nasce da un'amicizia di vecchia data: esperienza ad alti livelli, carisma, capacità di instaurare e rafforzare dialogo e confronto

09.01.2017 19:59


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaUn nuovo vice allenatore per Massimo Rastelli: Nicola Legrottaglie entra nello staff tecnico del Cagliari. Un colpo di pregio, scelto e voluto dall'allenatore rossoblù, apprezzato dalla società e dal gruppo. Il club di GIulini ha ufficializzato da qualche la notizia dell'approdo in Sardegna dell'allenatore pugliese. La scorsa settimana Legrottaglie ha trascorso in incognito alcuni giorni ad Asseminello. E ha preso parte alla preparazione post vacanze natalizie con il Milan nel mirino. Ha conosciuto i giocatori e la dirigenza, ha inquadrato le esigenze di Rastelli. Tra i due la fiducia è massima. La chiamata nasce da un'amicizia di vecchia data. Esperienza ad alti livelli, carisma, capacità di instaurare e rafforzare dialogo e confronto, L'ex difensore centrale è la pedina a lungo cercata da Rastelli per completare lo staff. Una pedina preziosa per la gestione accorta degli ultimi cinque mesi di campionato. Intanto, Dario Rossi, "secondo" storico del timoniere del Cagliari, continua a lavorare mettendo a disposizione della prima squadra esperienza e professionalità.

CURRICULUM — Nicola Legrottaglie (nato a Gioia del Colle, in provincia di Bari, il 20 ottobre 1976) ha indossato le maglie di Bari, Pistoiese, Prato, Chievo, Reggiana, Modena, Juventus, Bologna, Siena, Milan e Catania (347 presenze e 24 reti). Ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana e vanta 16 presenze in Nazionale con un gol. Da allenatore ha guidato gli Allievi nazionali del Bari e l’Akragas (Lega Pro).

fonte: gazzetta.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Francesco Russo chiarisce: "Alla Puglia Sport posso dire solo grazie: mi auguro che possa raggiungere importanti obiettivi"