Calcio a 5 Femminile

Coach Liotino: "Con il cuore oltre l’ostacolo"

Corim Città di Taranto in casa contro Conversano per l'ultima gara del 2018

22.12.2018 01:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Domani, 23 dicembre, alle 16 al Centro Sportivo "Bellevue" la Corim Città di Taranto ospiterà il Conversano nell'ultimo atto del 2018, decima giornata del campionato di serie A2 di futsal femminile.

Si tratta di un "replay" della gara di coppa dello scorso 9 dicembre, quando ad imporsi furono le baresi: in casa Taranto ci si augura un epilogo ben diverso, come sottolinea coach Vito Liotino: "Ce la giocheremo senza timori, l'importante sarà entrare sul campo con la determinazione giusta".

Le rossoblu sono reduci dalla sofferta ma importantissima vittoria di Grottaglie contro la Woman: "Successo meritato, anche se i nostri avversari hanno parlato di individualità e fortuna. Non ritengo sia neanche il caso di replicare ulteriormente, ci piace rispondere coi fatti e sul campo c'erano, nei tre nostri gol, Lacaita, Schiavoni e Conserva, calcettiste che l'anno scorso appartenevano alla stessa società, che aveva altra denominazione e che in stagione ha raccolto un solo punto all'ultima giornata. A buon intenditor, poche parole".

Chiosa conclusiva sull'immane lavoro svolto per mandare avanti il progetto, nonostante le difficoltà vissute dal capoluogo ionico: "In una città difficile come la nostra, al terz'ultimo posto come vivibilità e lavoro, in mezzo a tante difficoltà riusciamo a fare sport a livello naizonale, per questo mi sento realizzato quando sento il fischio iniziale di ogni gara, nonostante il risultato finale a volte sia difficile da digerire".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2