Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Cassano e V. Lippolis 'Prossimo turno importante per la classifica'

10.01.2020 17:58


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un capolavoro quello degli Allievi e dei Giovanissimi Provinciali dei Diavoli Biancorossi che domenica sfideranno rispettivamente, in casa, il Parma Club Ginosa e l’Hellas Laterza. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto, sono l’esterno offensivo, classe 2003, Vito Cassano e il tecnico Valerio Lippolis: “Questa prima fase della stagione è andata alla grande. Mentalmente siamo sempre molto concentrati e stiamo facendo il meglio”.

LA SETTIMANA: “E’ stata molto impegnativa e con concentrazione abbiamo preparato la super sfida di sabato”.

IL PARMA CLUB GINOSA: “Si tratta di un avversario impegnativo da affrontare: però, mi aspetto di vincere in casa e con il nostro pubblico. All’andata li battemmo sul loro campo molto insidioso. Attenzione al loro attacco che è uno dei migliori del raggruppamento”.

CASSANO: “Sono un classe 2003 e il mio ruolo è quello di esterno d’attacco. Spesso batto le punizioni dalla sinistra e sono veloce. Il mio obiettivo è vincere questo campionato con qualche giornata d’anticipo”.

LO STAFF: “Con il tecnico Valerio Lippolis mi conosco da due anni e mi trovo molto bene. La figura di Walter Lippolis per me è nuova: posso confermare che è sempre molto disponibile ed è una brava persona”.

 

La parola passa all’allenatore biancorosso Lippolis: “Martedì espugnando il campo del Massafra abbiamo tenuto invariato il distacco dalla seconda, che affronteremo sabato al “De Bellis” in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la conquista del campionato: ci siamo preparati, come sempre, al meglio, sapendo che di fronte avremo una squadra forte con grandi qualità individuali; all’andata, in casa loro, vincemmo ma non fu per niente facile. Sabato cercheremo di bissare il successo, partendo con quella rabbia e cattiveria agonistica che ci contraddistingue. Siamo pronti”.

CAPITOLO GIOVANISSIMI: “Domenica sfideremo l’Hellas Laterza nell’ennesimo derby di questa stagione. I ragazzi stanno facendo bene: con il pareggio ottenuto sabato scorso, a Mottola, abbiamo mantenuto la piazza d’onore. Adesso, bisogna vincere assolutamente per restare sulla scia della capolista Locorotondo che ospiteremo tra quindici giorni. I miei giocatori crescono tecnicamente: questa stagione gli servirà per una maturazione individuale e agonistica”.

SABATO 11 GENNAIO

Ore 14:30 – ALLIEVI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Parma Club Ginosa (Al “De Bellis”)

DOMENICA 12 GENNAIO

Ore 10:00 – GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Hellas Laterza (Ad “De Bellis”)

Si ringraziano:

 

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sta per nascere l’Accademia della Sport Man