ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie: largo successo della Juniores

ufficio stampa Grottaglie

20.01.2018 19:16


https://www.buonocuntosrl.it/

La Juniores di mister De Filippi vince 6 a 0 in trasferta contro i pari età del San Vito nella terza di ritorno. Netta la differenza tra le due compagini, più tecnici e organizzati i biancoazzurri che non hanno faticato per ottenere i tre punti contro il fanalino di coda del girone. Due reti nei primi quarantacinque minuti segnate da Alfieri con una bella girata, spalle alla porta, su ponte di testa di Basile e il raddoppio di Massafra che sfrutta un lancio di Mero e un buco della difesa avversaria per insaccare. Nella ripresa non cambia nulla, il San Vito ha tentato in tutti i modi di opporsi ma ha dovuto attendere alcuni errori avversari per potersi rendere pericoloso. Il Grottaglie, invece, ha messo a segno altre quattro reti: con Celini, per lui una doppietta, un autogoal dello sfortunato Fersini e ancora con Massafra direttamente su punizione, anche per lui doppietta. Risultato mai in discussione, Grottaglie padrone del campo e forse da tutta questa sicurezza sono nate alcune disattenzioni, per cali di tensione o per sufficienza, da cui sono scaturite le uniche due palle goal clamorose dei padroni di casa. Situazioni che possono accadere e che passano sicuramente in secondo piano visto il largo punteggio, oggi al Citiolo era importante vincere per non staccarsi dal gruppo battistrada e così è stato. Tre punti importanti che congiuntamente ai risultati delle altre partite assumono notevole peso. Il Martina ha pareggiato sul campo del Don Bosco Manduria e il Castellaneta ha pareggiato sul proprio campo contro il Sava, due punti rosicchiati a squadre che sono avanti in classifica ma che devono ancora essere affrontate. La Juniores ha ancora possibilità di guadagnare terreno e scalare posizioni, è questo l’attuale obiettivo dei biancoazzurri.

Tabellino

SAN VITO – ARS ET LABOR GROTTAGLIE: 0 – 6

Formazioni

San Vito: Conserva, Roma Miccoli, Quero, Guadalupi, Semeraro, Elefante, Turci (Campana), Fersini, Giaquinto, Alvisi (Verardi). All. Grassi.

Ars et Labor Grottaglie: Cavallo, Vozza (Giannetta), Suma, Catapano (Quaranta), Alfieri, Basile (Tomaselli), Mero (Camassa), Lentini, Masella (Celini), Massafra, Darcante. A disp. Solito, Montanaro. All. De Filippi.

Marcatori: 13°pt Alfieri, 27°pt e 44°st Massafra, 12°st e 36°st Cellini, 39°st autogoal di Fersini.

Ammoniti: Guadalupi (S).

Arbitro sig. Andrea Trevisi della sezione di Lecce

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Tre Colli Montemesola vuole i tre punti: al "Comunale" arriva la Pro Patria Lecce