Pattinaggio

"Taranto siamo anche noi"

Ieri la presentazione delle nuove divise della Feder Club Taranto, storico sodalizio di pattinaggio a rotelle. Il tecnico Cartini: "Questi piccoli campioni sono il volto bello della nostra città"

20.02.2016 19:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della presentazione delle diviseTanti sorrisi e voglia di stare insieme. Praticamente, la sintesi perfetta di quello che dovrebbe essere lo sport. Ieri, la piccola palestra della succursale della scuola "Renato Moro", plesso Fonte Livatino in via Alto Adige, è stata teatro della presentazione delle nuove divise della Feder Club Taranto, storico sodalizio di pattinaggio a rotelle, tra gli sguardi attenti e divertiti dei tanti giovani atleti e dei loro genitori, accorsi in massa all'evento.

Abbandonato il vecchio abbinamento "bianco-verde", si è passato al classico rossoblu con un materiale di primissima scelta e con i loghi dello sponsor Techna Group e del media partner TuttoSportTaranto.com in bella mostra. 

"Taranto siamo anche noi - ha esordito il tecnico Grazia Cartini - e i nostri piccoli campioni sono il volto bello della nostra città: noi siamo orgogliosi di far parte della loro formazione, sportiva e non solo. Tanti sono i successi conquistati finora a livello regionale e tutto questo merita ancora più attenzione perché questi atleti si allenano senza una vera e propria pista di pattinaggio, al contrario dei loro concorrenti. Ci auguriamo che i nuovi bodies che indosseranno già dalla prossima gara possano portarci a nuovi importanti traguardi".

Presente all'evento anche il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Bitetti: "Sono particolarmente felice di aver accettato l'invito del presidente Raffaele Trianni: è bello vedere tanti giovani atleti indossare i colori rossoblu, che non sono solo quelli del calcio, ma rappresentano l'intera città. E mi fa piacere che sulle divise il verde sia quasi scomparso: verde è il colore della speranza, la speranza che questa società ha nel ritornare ad allenarsi su una pista di pattinaggio. La speranza, però, farà presto spazio alla certezza".

Quasi emozionato anche Matteo Schinaia, direttore di TuttoSportTaranto.com: "Da sempre il mio portale è stato un supporto per quelle società che purtroppo non godono della risonanza mediatica del calcio, quelli sport erroneamente definiti minori ma che, invece, nascondono sacrifici quotidiani da parte di chi li pratica e di chi li sta intorno. Gli stessi sacrifici che contraddistingono dal 1989 la Feder Club Taranto. Voglio complimentarmi con tutti i pattinatori per gli ottimi risultati ottenuti finora, sarò ben lieto di continuare a scrivere dei vostri successi".    

Dopo la presentazione, tutti ad allenarsi, con le direttive dei giovani e preparati tecnici Federica e Silvio Trianni. Per giocare, per divertirsi e per continuare a rappresentare al meglio una città fin troppo sottovalutata.

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: le terne arbitrali della 9^ giornata di ritorno