Taranto F.c.

Pronostici D/H: Mignogna, 'Con il Foggia sfida d'altra categoria: va onorata'

08.02.2020 14:27


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Una giornata importante e con impegni insidiosi per le big del campionato di serie D/H. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è il fantasista tarantino, in forza al Sava, Francesco Mignogna: “Il Bitonto sta percorrendo la strada del Picerno: non perde colpi e al momento è la favorita. In chiave play off la situazione è dura: bisogna piazzarsi al meglio per puntare ad un ripescaggio cosa che penalizza il Taranto visto che, secondo le attuali normi, per cinque stagioni non potrebbe usufruire del ripescaggio”.

ZONA BASSA: “Ci sono compagini allestite per fare un campionato di vertice: tra queste c’è la Fidelis Andria che ha avuto qualche problema societario. Credo che alla fine i baresi, assieme alla Nocerina, usciranno fuori. Le meno blasonate se la giocheranno nei play out”.

IL TARANTO: “Siamo a febbraio e come sempre il Taranto si trova a rincorrere. All’inizio, nonostante fosse stata costruita una grande squadra forte come il Bitonto, qualcosa non è andato. Forse Ragno è stato sfortunato. Poi, è arrivato Panarelli che sta facendo un ottimo lavoro. Non si può pensare di giocare per il primo posto”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO MIGNOGNA

23a Giornata – Serie D – Girone H – 09/02/20

AGROPOLI-GELBISON: 1 – “I padroni di casa vinceranno in modo da riscattare il ko di domenica con il Bitonto. In casa sono chiamati al successo”.

AUDACE CERIGNOLA-NARDO’: 1 – “La compagine di Feola ha perso dei punti e non può più sbagliare per cercare di puntare al primo o al secondo posto”.

BRINDISI-FIDELIS ANDRIA: X – “E’ una partita da tripla: i padroni di casa vorranno fare punti mentre gli ospiti, in caso di ko, potrebbero complicare le cose in chiave salvezza”.

CASARANO-GRUMENTUM: 1 – “I leccesi, sulla carta, con Bitonto e Taranto, sono tra le squadre più forti del girone”.

FASANO-TEAM ALTAMURA: X – “E’ una bella sfida con i baresi che fuori casa giocano bene”.

FRANCAVILLA IN SINNI-GLADIATOR: 2 – “Si tratta di uno scontro salvezza con i campani che in trasferta si esprimono meglio con le ripartenze. Possono fare il colpaccio”.

GRAVINA-BITONTO: 2 – “Vinceranno gli ospiti: conosco Taurino visto che ho giocato con lui: è un tecnico preparato che sa che in questo campionato non si può mollare”.

NOCERINA-SORRENTO: X – “Gli ospiti vengono da un passo falso rimediato con il Taranto. I padroni di casa faranno punti”.

TARANTO-FOGGIA: 1 – “Il Taranto, anche se si tratta di un’annata fallimentare, non può deludere le aspettative e deve sempre onorare la maglia e il campionato. Quella di domenica è una partita a se in cui si sfidano due formazioni di altra categoria. Inoltre, Panarelli sta facendo un buon lavoro”.

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Convocati, tutti presenti per la sfida con il Foggia