Pallavolo Maschile

Volley Club Grottaglie – Dopo la sconfitta contro il Talsano playout più vicini

15.03.2017 00:04


https://www.buonocuntosrl.it/

“Dobbiamo renderci conto che attualmente la salvezza diretta sarà difficile da raggiungere, abbiamo commesso troppi errori e non siamo ancora stati bravi a dare continuità al nostro gioco, dopo la buonissima vittoria contro lo Squinzano avevamo il dovere di fare punti anche contro il Ruffano per approcciarci con maggiore serenità al derby. Ora dobbiamo renderci conto che, probabilmente, dovremmo lottare di più per salvarci, senza comunque smettere di sognare la salvezza diretta, sperando di non commettere più errori e che le nostre dirette rivali incappino in un passo falso.” Sono queste le amare parole con cui l’opposto del Volley Club Grottaglie, Simone Piscitelli, ha commentato la sconfitta nel derby di domenica Contro il VTT Talsano Taranto.

I ragazzi di Coach Danese sono stati battuti per 3-1 con i parziali di 27-17; 25-18; 21-25;25-23. La squadra Grottagliese ha evidenziato i soliti problemi di tenuta mentale, non riuscendo nei primi due set ad arginare quasi mai gli attacchi avversari, subendo parziali molto netti che hanno indirizzato il match a favore dei padroni di casa. Dopo un avvio di primo set combattuto il Talsano Taranto ha agevolmente vinto il primo set e poi ha dato una sferzata decisiva alla vittoria del secondo infilando un parziale netto di 8-2. Nel terzo set, come spesso è accaduto in stagione, i biancoazzurri hanno reagito alle difficoltà imponendosi per 21-25 dopo aver lottato su ogni pallone. Fatale però l’ennesima distrazione corale che ha fatto buttare un vantaggio di cinque lunghezze racimolato nel quarto set, che è costato sia la sconfitta sia un punticino, che si sarebbe rivelato prezioso.

Sul match si esprime ancora Piscitelli, autore di ben 21 punti:” Siamo molto delusi, sinceramente quest’anno non riusciamo a spiegarci come sia possibile che molto spesso regaliamo agli avversari sempre due set, mettendoci a giocare sempre in situazioni difficili, senza alcun margine di errore concesso. Il rammarico resta perché sembrava che l’avessimo girata a nostro favore, ma le solite disattenzioni e qualche incertezza di tipo caratteriale ci hanno fatto avere paura di vincere. Contro il Galatina, domenica, dobbiamo dimostrare prima di tutto una reazione mentale, perché sono convinto che poi i risultati saranno una conseguenza diretta.”

Domenica il Volley Club Grottaglie affronterà tra le mura amiche del Palazzetto Campitelli il Galatina, in un altro scontro diretto per la salvezza. Per l’occasione la gara si disputerà a porte chiuse a causa della squalifica di una giornata inflitta dal giudice sportivo per le intemperanze contro l’arbitro di alcuni tifosi nel corso dell’ultimo match casalingo contro il Ruffano.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"