It's Music

"Lettera a Babbo Natale", il cantautore Nico Chioppa regala un sogno ai bambini di Taranto

L'artista tarantino è autore di un brano ricco di speranza cantato con alcuni alunni della sezione infanzia della scuola "Cesare Giulio Viola": "Quest'anno non vogliamo regali, ma tornare presto ad abbracciarci e baciarci"

06.12.2020 16:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Sarà un giorno dell'Immacolata speciale per Nico Chioppa e alcuni alunni della sezione infanzia della scuola "Cesare Giulio Viola" di Taranto. Martedì 8 dicembre, infatti, uscirà "Lettera a Babbo Natale", il nuovo singolo del noto cantautore tarantino che, nell'occasione, lascerà la scena ai bambini che, per quest'anno, non hanno nella loro lista per Santa Claus solo i "soliti" giocattoli.

"Ogni anno a Natale scrivo un brano natalizio - commenta l'artista, apprezzato in tutta Italia - e collaboro con altri artisti per la sua stesura. Quest'anno, però, c'era da chiedere qualcosa di serio a Babbo Natale, cioè tornare ad abbracciarci e baciarci, ed ho deciso di dare voce ai bambini: chi meglio di loro può chiedere che la situazione che viviamo attualmente possa risolversi al meglio il più presto possibile?".

Nico Chioppa, infatti, sarà protagonista solo dell'intro del brano, che è invece interamente interpretato da ben diciassette bimbi, "capitanati" da sua figlia Isabel, 5 anni e talento da vendere: "Da genitore è stato ovviamente bellissimo condividere questo progetto con lei. Voglio ringraziare tutte le maestre della "Cesare Giulio Viola", in particolar modo il dirigente scolastico Marilena Salamina e la docente Annamaria Capozza. Componente fondamentale per la buona riuscita del progetto sono stati i genitori coinvolti, che ringrazio per la loro sensibilità".

Il brano uscirà su tutte le piattaforme digitali, mentre il videoclip verrà postato su tutti i social: "Si tratta di una produzione Em-B Music Project, Nube Record Produzioni FotoAudio&Video: un ringraziamento speciale va al videomaker Arcangelo Morrone, un grande artista del montaggio che ha creduto sin da subito in questo progetto".

Terminata la promozione di "Lettera a Babbo Natale" e il periodo natalizio, per Nico Chioppa sarà tempo di lavorare al terzo album, in uscita nei prossimi mesi: "Un progetto nuovo che verrà presto completato. Nel frattempo, dai prossimi giorni torno in tv con le dirette di Music Italia, canale 631, sollecitato dalle richieste dei miei fans, che colgo l'occasione per ringraziare". 

Il grande cantautore tarantino Nico Chioppa è su facebook e su instagram: per info e contatti, è possibile anche inviare una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 3922951204.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova