L'editoriale di Tst

Taranto, rialzati subito. Con la Sarnese i tre punti sono già fondamentali

a cura di Luca Chianura

16.09.2017 23:39


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaLa sconfitta, per tutti inaspettata, rimediata domenica scorsa ad Altamura deve fungere da stimolo e da lezione per il futuro del Taranto che ospita oggi pomeriggio allo stadio Erasmo Iacovone - speriamo con una buona cornice di pubblico - una Sarnese ostica e motivata per i quattro punti conquistati contro Nardò in trasferta e Gravina tra le mura amiche.

Gara difficile e da non sottovalutare per nessun motivo. Al cospetto della compagine murgiana, guidata dall'ex rossoblù Luigi Panarelli, il Taranto ha disputato un confronto dai due volti.

Primo tempo in cui la squadra rossoblù reagisce allo svantaggio causato da una sfortunata autorete di Marian Galdean su un tiro dell'attivissimo Sante Ostuni, pervenendo al pareggio con la prima rete stagionale della punta Manuel Pera e centrando un palo con Antonio Crucitti ed una traversa con lo stesso Galdean. Nella ripresa i padroni di casa sfruttano il calo psicofisico dell'undici allenato da Francesco Cozza,realizzando il goal partita con Aliperta freddo nel trasformare un calcio di rigore molto dubbio concesso dall'arbitro Carrione di Castellamare di Stabia, per un fallo di mani inesistente di Salvatore Scoppetta. Altamura va catalogata alla voce battuta d'arresto.

Il Taranto deve sfoderare sul campo la voglia di lottare e deve conquistare i tre punti ai danni della formazione granata.

Il tecnico rossoblù Francesco Cozza ha convocato per la sfida odierna ventitre calciatori.

Il Taranto anti Sarnese dovrebbe essere il seguente: Spataro 99 tra i pali.Mlizia 97,D'Aiello, Scoppetta, Cacciola 98 in difesa, Corso, Galdean,Crucitti a centrocampo, Tandara 98, Pera, Alexsic in attacco.

Taranto-Sarnese sarà diretta dal Signor Marco Monaldi della Sezione A.I.A. di Macerata, assistenti Antonio Pizzi di Termoli e Riccardo Pintaudi di Pesaro e sarà seguita all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85.

Il Presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare calcistiche della prossima giornata di campionato in programma nel fine settimana in memoria delle vittime del nubifragio che ha colpito la città toscana. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"