Eccellenza Pugliese

Eccellenza: Gallipoli e Novoli festeggiano la salvezza

a cura di Fabrizio Izzo

01.05.2017 05:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniCon il medesimo risultato e nel rispetto del fattore campo il Gallipoli e il Novoli si aggiudicano gli spareggi salvezza rispettivamente contro Molfetta e Trani. Le due squadre salentine potranno, già nell’immediato, programmare la prossima stagione ancora in Eccellenza.

Il Gallipoli nel primo tempo ha tentennato e il Molfetta ha provato a scardinare il dispositivo giallorosso senza però destare troppe preoccupazioni. Nella ripresa un evidente calo fisico del Molfetta, sommata ad una maggiore convinzione dei padroni di casa, ha consentito agli uomini di Festa di appropriarsi della gara e vincere grazie alla rete del giovane Sansò a metà ripresa.

Il Novoli sicuramente aveva il compito più arduo, affrontare il Trani del miracoloso recupero nel girone di ritorno e ricco di giocatori importanti non era certo un compito facile. Gli uomini di Schipa hanno giocato la loro onesta partita, attenti a non commettere errori per puntare sulle ripartenze. I tranesi hanno avuto delle buone occasioni (traversa di Tedesco) ma sono stati puniti a metà del secondo tempo supplementare da Giorgetti. Da registrare il grave infortunio occorso al portiere del Novoli Antonio Laghezza (ex. Grottaglie). L’estremo difensore rossoblu, in uno scontro di gioco, ha subito un forte trauma alla milza. Il Giocatore, rapidamente trasportato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, è stato sottoposto ad un intervento di splenectomia perfettamente riuscito.

 

SPAREGGI PLAY-OUT

GALLIPOLI – MOLFETTA: 1-0
76’ Sansò

NOVOLI – TRANI: 1-0 dts (0-0)
112’ Giorgetti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"