Settori Giovanili

Scuola Calcio Novellino: Giuseppe Novellino, 'Vi delineo tutte le novità'

06.09.2020 18:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo tantissimi mesi senza calcio e allenamenti, finalmente, la storica e ambiziosa Scuola Calcio Novellino ha riaperto i battenti con tante novità sia a livello di categorie che di strutture. A presentarle con grande entusiasmo e una voglia incredibile di tornare sul rettangolo verde, è proprio il tecnico Giuseppe Novellino: "Innanzitutto devo ringraziare di cuore il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale di Leporano che sono stati pronti e disponibili. Quest'anno avremo ben quattro categorie, vale a dire quella dei Giovanissimi, degli Esordienti, dei Pulcini e dei Primi Calci. Dopo qualche giorno di preparazione posso già confermare che stanno nascendo delle belle squadre. Abbiamo già effettuato le iscrizioni ai campionati con la speranza che tutto possa filare per il verso giusto. La rosa dei Giovanissimi è composta da tanti 2007 da valorizzare".

LE STRUTTURE: "Anche per la stagione 2020-21 avremo il piacere di allenarci allo stadio di Leporano. Poi, novità delle ultime ore è quella dell'Oratorio di Don Franco a Pulsano".

IL LECCE: "Restiamo affiliati al club salentino: una notizia utile per i nostri ragazzi. Con la società giallorossa siamo in ottimi rapporti e prossimamente dovremmo giocare delle amichevoli con altre compagini affiliate. I ragazzi stanno crescendo bene".

GLI OBIETTIVI: "Con i Giovanissimi mi piacerebbe posizionarmi almeno a metà classifica inculcando in loro i miei valori calcistici. Per quanto riguarda gli Esordienti 2008-09 hanno composto un bel gruppo, i Pulcini 2010-11 sono fortissimi e si può far bene".

ORGANIGRAMMA: "Siamo una piccola grande famiglia. Io e il tecnico Turco ci occuperemo dei Giovanissimi. Lui sarà anche con i più piccolini e personalmente mi occuperò degli Esordienti. Walter sarà il Responsabile del Settore Giovanile e Rosanna Panariti gestirà le carte e quindi la Segreteria".

MESSAGGIO: "Due settimane fa abbiamo già iniziato la preparazione. Ai genitori dei ragazzi chiedo di continuare a seguirmi senza montarsi mai la testa. Posso solo garantire che i Giovanissimi hanno tutte le credenziali per giocare un buon calcio. Intanto siamo alla ricerca, per questa categoria, di un portiere".

UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO NOVELLINO - ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Amichevoli: Il Casarano regola la Frattese con un gol per tempo