Altri Sport

Si avvicina il "Trofeo Città di Ginosa" e nasce lo Special Promotion Day

Da un'idea dell'organizzatore Paolo Laguardia, il prologo dell'attesissimo evento nazionale di badminton: venerdì 16 febbraio Open Day per tutte le scuole di Ginosa

24.01.2018 01:32


https://www.buonocuntosrl.it/

L'attesissimo torneo nazionale di badminton "Trofeo Città di Ginosa" si arricchisce di un altro, importante appuntamento. L'evento, organizzato dalla Polisportiva Città 2Mari e inizialmente collocato nel weekend tra sabato 17 e domenica 18 febbraio, è di fatto anticipato di un giorno con lo "Special Promotion Day", un Open Day dedicato a tutte le scuole di Ginosa e dintorni che vorranno parteciparvi. L'idea è dell'organizzatore Paolo Laguardia, presidente del sodalizio ionico, ed ha come finalità quella di promuovere la nobile disciplina olimpica tra i più giovani.

Ad impreziosire la giornata del 16 febbraio la presenza dell'unico tedoforo olimpico pugliese della storia, l'ostunese Vittorio Brandi, e del campione paralimpico Piero Rosario Suma.

La location è quella del Palazzetto dello Sport di Ginosa, che ospiterà anche le gare.

Dal giorno successivo, sarà torneo vero e proprio. Il Victor Gran Prix è aperto a tutti gli atleti in possesso di tessera agonistica F.I.Ba. o di altra federazione straniera riconosciuta da BWF - Articolo 1.3 – Para 1.3.2 del nuovo regolamento gare 2018 della  F.I.Ba.. Potranno pertanto prendere parte all'importante evento sportivo anche gli atleti stranieri di altre federazioni, purché riconosciute dalla BWF (Badminton World Federation). 

Alla manifestazione patrocinata dall'amministrazione comunale di Ginosa e abbracciata in particolar modo dal delegato allo sport Antonio Minei, parteciperanno delegazioni provenienti da tutta Italia, ulteriore conferma della portata dell'evento che rappresenta anche un'importante occasione a livello turistico per la provincia di Taranto.

La presentazione del "Trofeo Città di Ginosa" avverrà sabato 10 febbraio e nei prossimi giorni l'organizzazione provvederà ad ufficializzare orario e luogo. A presentarla, Matteo Schinaia, direttore di TuttoSportTaranto.com, il portale d'informazione che seguirà come media partner l'appassionante tre giorni.

Per ulteriori info è possibile contattare:

PAOLO LAGUARDIA  cell: 3458133407 - 3469557705; mail: [email protected] - [email protected]

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pereira: "Ora facciamo vedere chi siamo"