Pallavolo Maschile

Il dottor Settembrini sposa il progetto Prisma Taranto Volley

07.08.2020 16:51

Lo stato di salute, per una squadra, è una delle componenti principali per poter conseguire i risultati nello sport. La Prisma Taranto potrà contare sull’apporto prezioso del Dott. Francesco Settembrini, titolare della Farmacia “Settembrini”, sita in via Livio Andronico 31 a Taranto.

La sua Farmacia è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli sportivi, tarantini e non solo: il Dott. Settembrini ha avuto modo di poter assistere atleti dal calibro internazionale, grazie alle sue molteplici collaborazioni con le società del territorio.

Grazie al suo preparatissimo staff, è in grado di fornire consulenze personalizzate in base alle necessità della clientela, offrendo inoltre risposte per ogni problematica legata alla salute.

Il Dottor Francesco Settembrini è farmacista nutritional e nutraceutical consultant, ha conseguito masters in fisiologia della nutrizione e dello sport, zone consultant, consulente di diversi atleti e squadre sportive, ovvero un professionista specializzato nella dieta a zona del Dr. Barry Sears, perfezionato in nutrizione integrazione nello sportivo.

«Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo ad una società importante come la Prisma Taranto: nella mia carriera, ho avuto modo di collaborare con diversi club e con atleti di calibro nazionale, appartenenti anche a diverse realtà sportive. Ritrovo il presidente Tonio Bongiovanni, insieme ad Elisabetta Zelatore, dopo l’esperienza positiva avuta con la squadra di calcio: la società ha voluto comporre uno staff medico-sanitario di altissimo livello. Mi occuperò della gestione dell’atleta dal punto di vista nutrizionale e delle necessità fisiologiche, come carenze e deficit organici. Gestiremo un gruppo composto da giocatori d’elite: sarà importante garantire, per ogni componente della squadra, il miglior stato fisico possibile. Il coach Di Pinto ha premuto tanto per avere tanti professionisti del settore a disposizione del club: sono contento di far parte della famiglia Prisma Taranto».

Commenti

“FILM ON THE BEACH’’, IL CINEMA IN RIVA AL MARE A MARINA DI GINOSA:  ECCO IL CALENDARIO
CENTENARIO, MOSTRA DI PITTURA DI MARIA DITARANTO