Pallavolo Femminile

Volley/F: Vibrotek, De Moraes 'Dobbiamo pensare sempre positivo'

26.10.2018 17:59

Due sconfitte, nelle prime due sfide di campionato, per la Vibrotek Leporano che domenica pomeriggio (ore 18) proverà a riscattarsi con la Casa Snack Terlizzi. Un pizzico d’amarezza regna nello spogliatoio delle rossoblù come spiega l’esperta, ex nazionale brasiliana, Andrea De Moraes: “E’ normale che ad inizio settimana la squadra era un po’ amareggiata. Poi, però, ci siamo rese conto dove dobbiamo migliorare e ci siamo allenate con impegno per cercare di colmare le difficoltà trovate nel match con la Primadonna Bari. Siamo cariche e non molliamo nulla. Dobbiamo pensare sempre positivo”.

LA CASA SNACK TERLIZZI: “Devo essere sincera, delle prossime avversarie non conosco tantissimo. Da mercoledì le abbiamo analizzate tramite alcuni video in cui ci siamo rese conto di quelli che possono essere i loro punti deboli. Ogni sfida va, però, affrontata in modo diverso perché di match in match le situazioni differenti possono essere tante. E’ importante osservare le avversarie in fase di riscaldamento e nelle prime battute: così si possono individuare le giocatrici più forti e limitarle. Intanto mercoledì siamo state protagoniste di un importante test amichevole”.

IL GRUPPO: “Posso confermare quello che affermai tempo fa: qui sto bene, ho trovato delle compagne squisite. Il gruppo cresce di allenamento in allenamento. Insomma, ho a che fare con ragazze in gamba e non diffidenti. Sono agguerrite e si danno da fare. Speriamo che domenica riusciamo a portarci a casa un successo”.

L’APPELLO: “Spero che anche per questo turno di campionato i tifosi leporanesi vengano ad affollare gli spalti e a sostenerci. Nel primo match abbiamo sentito un gran calore”.

 

3a Giornata – Serie C – Volley Femminile

ORE 18 – Vibrotek Volley Leporano – Casa Snack Terlizzi (Palazzetto di Leporano)

Commenti

Fortitudo Grottaglie: Il programma delle prime sfide ufficiali
Taranto: Differenziato per Pellegrino, fermo Salatino