Calcio a 5 Maschile

Lacatena gol, la New Taranto espugna Aversa nel finale

Al Palajacazzi contro la Futsal Parete finisce 3-4, con il gol del laterale a 17 secondi dalla sirena. In rete per i rossoblu anche Dao e Paulinho, autore di una doppietta. Brittannico: "Tre punti per continuare a sognare"

18.01.2020 17:11

FOTO PAGINA FACEBOOK PARETE CALCIO A 5Una rete di Lacatena a 17 secondi dal termine regala alla New Taranto Calcio a 5 l'ottava vittoria in campionato di fila e preserva il primato in classifica, ancora in coabitazione con la Futsal Bernalda.

Al Palajacazzi di Aversa, i rossoblu si impongono per 3-4 su una Futsal Parete mai doma, ottimamente messa in campo dal tecnico Giuseppe Mangiacapra e che per larghi tratti ha mostrato un ottimo futsal.

Ma la New Taranto di quest'anno non regala niente a nessuno e, al termine di una gara equilibrata, strappa tre punti pesantissimi in chiave promozione.

Prima della gara, un emozionantissimo minuto di silenzio in memoria di Antonio Capuozzo, campione di futsal scomparso domenica scorsa e che proprio nel paese campano era sportivamente cresciuto.

Taranto va sotto con il gol di Luiz Gustavo ma trova quasi subito il pareggio di Dao, sempre più capocannoniere del girone F di serie B. Frosolone porta di nuovo avanti i padroni di casa, che si vedono raggiunti da Paulinho sul 2-2, risultato con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa, ancora Paulinho capovolge la situazione ma Natale, a tre minuti dalla fine, ristabilisce nuovamente la parità. Ci pensa Lacatena a 17 secondi dalla sirena a segnare il gol della provvidenza, con calciatori e dirigenti ionici a festeggiare uniti in un unico abbraccio, quasi a ribadire che la forza di questa squadra è la coesione del gruppo.

"Sapevamo delle difficoltà della partita - commenta il presidente onorario della New Taranto Salvatore Brittannico - ed era importante rimanerci dentro fino alla fine. Abbiamo pagato sicuramente la lunga sosta natalizia, vincendo comunque un match equilibrato contro un avversario cinico e veloce. Avevamo bisogno di questi tre punti per portare avanti il nostro sogno: come abbiamo affermato anche in precedenza, è sempre difficile fare punti in terra campana, ma quest'anno finora è andata sempre molto bene. Dalla prossima settimana tutti i ragazzi saranno a disposizione di mister Angelo Bommino e ci auguriamo che sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato". 

FUTSAL PARETE - NEW TARANTO C5 3-4 (primo tempo 2-2)
reti: Luiz Gustavo (FP), Dao (NT), Frosolone (FP), Paulinho (TA); Natale (FP), Lacatena (NT)

FUTSAL PARETE: 1 Costigliola, 2 Fusco, 11 Frosolone, 22 Guido, 7 Barone, 24 Fioretti, 98 Peixoto Luis Gustavo, 27 Paduano, 17 Natale, 10 Bonato Joao, 25 Picone, 20 Cecoro.
NEW TARANTO: 1 Serafini, 3 Lacarbonara, 5 Loconte, 6 Salvo, 8 Cleber, 9 Pica Pau, 10 De Risi, 11 Bottiglione, 13 Dao, 14 Ventimiglia, 24 Lacatena, 85 Paulinho.
 

Commenti

Grottaglie 2020, si parte con il tennistavolo: al "Campitelli" l’Open Paralimpico e i tornei nazionali di 5ª e 6ª categoria
Vibrotek: Il mal di trasferta continua; le rossoblù cadono a Bitonto