Ippica

Scorpione Om torna a pungere

Taranto – Resoconto di martedì 28 febbraio 2017

01.03.2017 16:36


https://www.buonocuntosrl.it/

La tris/quartè/quintè chiudeva l’ultimo convegno del mese, si trattava di un confronto a resa di metri per soggetti di categoria D/E alle prese sui 2020/40 metri.

Tornava al successo Scorpione Om, che si ritrovava al comando ad un giro dal termine dopo la rottura improvvisa di Tieste Deimar, e rintuzzava ogni tentativo di Trouble, giunto ottimo secondo davanti a Smile Wf, Oblio Tav e Tentazione. La vittoria, centrata  a media di 1.15.3, mancava da un bel po’ al figlio di Algiers Hall guidato da Cosimo Fiore, che però all’ultima uscita aveva dato un segnale di ripresa.

Antonio Convertini si scatenava nel corso del pomeriggio, infatti realizzava una brillante tripletta. Il primo successo in sulky al declassato Pablito Bieffe, che dominava a piacimento in categoria G, trottando alla buona media di 1.15.8 sui due giri di pista. Il bis arrivava con Olivo Del Rio, che scattava con azione decisa sulla piegata finale e prendeva la meglio nei confronti di Terbio e Sonny Side, completando il tutto in 1.14.1. Mentre il triplete si concretizzava con Rudy D’Orio, anch’esso nel gradito percorso di spunto, grazie al quale precedeva gli avversari con un doppio chilometro da 1.17.2.

Da segnalare la prima vittoria in carriera, nelle vesti di professionista, di Donato Fiore, che a grossa quota conduceva verso il traguardo Roger Tav, il quale attaccava Over The Sky in retta d’arrivo e concludeva in 1.14.6.

Per quanto riguarda le due corse riservate ai giovani, vi erano una prova riservata ai tre anni sul miglio, nella quale Valorosa Giulia centrava il bersaglio grosso con Giuseppe De Filippis in sulky a media di 1.17.9; ed una reclamare sul doppio chilometro riservata ai quattro anni vinta da Una Vita, interpretata da Luca Esposito, che completava i due giri in 1.17.2.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletic San Marzano, Galeone: "Nelle ultime due uscite cercheremo di dare il massimo. Vogliamo chiudere al meglio”