Arti Marziali

Il tarantino Andrea Liuzzi protagonista del Reality Fight Clubbing, il primo reality italiano sugli sport da combattimento

Il campione italiano 67 Kg di Muay Thai lotterà sabato 21 dicembre a Vasto per la conquista di un titolo mondiale: "Questo sport mi ha cambiato la vita"


https://www.buonocuntosrl.it/

I 16 fighters più forti d’Italia sono pronti a darsi battaglia sul ring del PalaBCC di Vasto, sabato 21 dicembre, per la conquista del Titolo del Mondo di K-1 e di Muay Thai, categoria 71.800 Kg.

Tra questi anche il tarantino Andrea Liuzzi, che sarà tra i protagonisti del Reality Fight Clubbing, il primo reality italiano sugli sport da combattimento: "Sono stato selezionato tra gli otto fighters migliori d’Italia - commenta il campione italiano Muay Thai 67 kg - e il vincitore otterrà una cintura e l’accesso per andare a combattere in Thailandia con bendaggi e corde in uno dei tornei più importanti in assoluto. In questo reality ci saranno anche otto lottatori di Kick Boxing. Insomma un buon fine 2019 e un grande inizio 2020 in cui continuerà ad allenarmi due volte al giorno oltre che dedicarmi ai più giovani. Sudo a Lecce con i maestri Siciliani”. 

“In passato ho lavorato anche come pizzaiolo - confida Andrea, uno dei lottatori più ambiti d'Italia - combattevo e lavoravo. Avevo il sogno di far diventare la mia grande passione un lavoro. Non è stato facile ma dopo aver vissuto a Parigi sono riuscito ad aprirmi una palestra. La mia famiglia mi ha sempre supportato da quando avevo diciassette anni”.

Tra quale settimana, un'altra importante novità: “A gennaio, a Talsano, aprirò una palestra di Crossfit aperta h24. A livello di eventi ci stiamo muovendo bene cercando di far combattere i ragazzi quanto più possibile”. La Muay Thai mi ha cambiato l’anima: ti permette di condurre una vita sana. Spesso vedo ragazzi di vent’anni che non riescono a correre: è una cosa triste. Questo sport mi ha dato tutto e cambiato la vita:  consiglio ad ogni persona di praticare una qualsiasi disciplina”.

“I risultati basta volerli - assicura Liuzzi - e consiglio di credere sempre prima in voi stessi e farlo molto fortemente volendolo ogni giorno. Solo così si potrà arrivare alla luce. Il lunedì, mercoledì e venerdì sono alla palestra "Romeo" di Parco Cimino per corsi di Muay Thay sia di pomeriggio che di sera. Il sabato la mattina: vi aspetto”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Orsa Viggiano: Prudenza Siviglia, 'Dobbiamo guardarci sempre alle spalle...'